Attualità
ULTIM’ORA – Tentato dirottamento di un aereo ad Amsterdam: la compagnia fa chiarezza
A Schiphol, l’aeroporto internazionale di Amsterdam, tentato dirottamento di un aereo. La polizia e le forze speciali olandesi indagano.
La polizia ha circondato un Airbus diretto a Madrid, a bordo del quale, secondo i media locali, erano già saliti 27 passeggeri, oltre ai membri dell’equipaggio. “Stiamo indagando su un evento speciale, una situazione sospetta”, si è limitato a spiegare il portavoce della polizia Alfred Ellwanger. Ma i media olandesi temono che si sia trattato di un tentativo di dirottamento e intorno all’aereo ci sono diverse ambulanze e personale medico mentre un elicottero sorvola l’area. Secondo fonti di sicurezza citate dalla radiotelevisione olandese Nos, il capitano del volo avrebbe premuto il pulsante “dirottamento a bordo”. La polizia ha comunque rassicurato in un tweet che passeggeri ed equipaggio a bordo sono al sicuro. Nonostante i ritardi su alcuni voli, sembra che lo scalo sia operativo.
LA SPIEGAZIONE DELLA COMPAGNIA
“Falso allarme sul volo Amsterdam-Madrid”. Lo annuncia la compagnia Air Europa sul suo profilo Twitter. “Questa sera e’ stato attivato, per errore, un allarme che avvia protocolli sui dirottamenti. Non e’ successo nulla, tutti i passeggeri aspettano di volare presto. Siamo spiacenti”, e’ la spiegazione della compagnia.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa