Connect with us

Ultime Notizie Roma

ULTIM’ORA Scatta allarme antincendio: Metro Spagna evacuata

Published

on

ULTIM’ORA Scatta allarme antincendio: Metro Spagna evacuata

Scatta l’allarme antincendio e la fermata Metro Spagna viene evacuata. E’ successo pochi minuti fa nella centralissima stazione della Metro A capitolina.

Scatta l’allarme antincendio e chiude la stazione metro Spagna a Roma. Il personale in questo momento sta evacuando i passeggeri dalla centralissima stazione della Metro A. Tuttavia i vigili del fuoco e l’azienda municipalizzata Atac per ora non segnalano la presenza di roghi. Passeggeri raccontano che il fumo si sia sprigionato dai freni di un convoglio. A generare il fumo, confermano fonti Atac, sarebbe stato il transito di un convoglio che aveva un vagone con i freni bloccati. Si attendono aggiornamenti.

RIAPRE LA FERMATA BARBERINI?>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie Roma

Roma, droga e armi in casa: arrestato 23enne nel quartiere Don Bosco

Published

on

Roma, droga e armi in casa: arrestato 23enne nel quartiere Don Bosco

Roma – Nascondeva droga, armi e persino segni distintivi riconducibili a forze dell’ordine e forze armate. È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione dell’Eur che, insieme alla procura di Roma, hanno arrestato un 23enne incensurato nel quartiere Don Bosco, in via Flavio Stilicone.

Il giovane è stato fermato nei pressi della propria abitazione mentre cedeva circa 15 grammi di hashish a un coetaneo, poi segnalato come assuntore. Da lì è scattata la perquisizione personale e domiciliare, che ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti e armi.

Nel dettaglio, all’interno dell’appartamento, i militari hanno rinvenuto:

  • 1,8 kg di hashish

  • 28,1 grammi di crack

  • 49 grammi di cocaina

  • 20 grammi di marijuana

  • Tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Oltre alla droga, è stato sequestrato un arsenale di armi bianche e improprie, tra cui:

  • 4 pugnali

  • 4 pistole softair senza tappo rosso né matricola

  • 1 pistola scacciacani senza matricola

  • 1 taser

  • 2 sfollagente

  • 3 paia di manette

  • 5 proiettili calibro 9×21

Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche oggetti riconducibili alle forze dell’ordine e militari, come una polo con gradi da capitano, un cinturone, due baschi (uno dell’Arma dei Carabinieri e uno della Marina Militare), gradi metallici e porta placca.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso illecito di segni distintivi militari, è stato accompagnato davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Le indagini proseguono per verificare l’origine del materiale e stabilire se il 23enne fosse in contatto con altri soggetti o agisse per conto terzi.

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

Choc in pieno centro a Velletri: punta la pistola alla testa di un uomo e lo minaccia di morte

Published

on

Choc in pieno centro a Velletri: punta la pistola alla testa di un uomo e lo minaccia di morte

Velletri – Attimi di terrore nel pomeriggio di sabato 30 agosto a Velletri, dove un uomo ha minacciato di morte un passante puntandogli una pistola alla testa nei pressi della fermata dei taxi in piazza Garibaldi. La scena, avvenuta sotto gli occhi attoniti di cittadini e passanti, ha scatenato il panico in strada.

Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato quando è giunta al numero di emergenza 112 una segnalazione che indicava la presenza di un individuo armato intento a minacciare un uomo. Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che si sono precipitati sul posto.

Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha cercato di dileguarsi tra il traffico e la folla che in quel momento affollava il centro. Il tentativo di fuga, però, è durato poco: gli agenti lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento. Messo alle strette, il sospetto ha cercato di estrarre nuovamente l’arma, ma è stato rapidamente disarmato dagli operatori, che sono riusciti a neutralizzare la minaccia senza feriti.

La pistola sequestrata si è poi rivelata essere una scacciacani priva del tappo rosso, ma del tutto simile a un’arma vera, e caricata con munizioni a salve. Una replica in grado di generare panico e confusione, soprattutto in un contesto così affollato.

Proseguono ora le indagini per chiarire le motivazioni alla base del gesto. Resta alta la preoccupazione tra i residenti, scossi da un episodio che, pur non avendo avuto conseguenze tragiche, ha messo in luce i rischi legati all’utilizzo di armi finte in contesti pubblici.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025