Connect with us

Attualità

Unione Europea Trump: “L’Italia starebbe meglio fuori”

Published

on

Unione Europea Trump: “L’Italia starebbe meglio fuori”

“L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Unione Europea”, a dirlo è Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, in un’intervista rilasciata alla radio londinese LBC (Leading Britain’s Conversation) col il suo vecchio amico sovranista inglese Nigel Farage, leader del Brexit Party e euroscettico del Regno Unito che ha un programma sulla stessa LBC.

Trump finora non aveva mai parlato così esplicitamente contro l’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea. È successo mentre Trump e Farage parlavano di sanità pubblica britannica. A un certo punto Trump, mentre tranquillizza i britannici sulle future relazioni commerciali Usa-Uk dopo la Brexit dice: “Noi non vogliamo avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo solo di commercio che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di ora e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo. Ma siete bloccati dall’Unione Europea come altri Paesi nell’Ue. Anche l’Italia starebbe molto meglio senza l’Unione Europea”. Trump parla espressamente soltanto dell’Italia oltre al Regno Unito. “Ma se questi Paesi vogliono rimanere in Ue, ok. Ma sappiate che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare mentre con me sarebbe tutto più facile. Faremmo subito un accordo commerciale con voi”, ha aggiunto.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – OGGI LA ‘CORSA DEI SANTI’: PERCORSO, STRADE CHIUSE E BUS DEVIATI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024