Attualità
Unione Europea Trump: “L’Italia starebbe meglio fuori”
“L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Unione Europea”, a dirlo è Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, in un’intervista rilasciata alla radio londinese LBC (Leading Britain’s Conversation) col il suo vecchio amico sovranista inglese Nigel Farage, leader del Brexit Party e euroscettico del Regno Unito che ha un programma sulla stessa LBC.
Trump finora non aveva mai parlato così esplicitamente contro l’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea. È successo mentre Trump e Farage parlavano di sanità pubblica britannica. A un certo punto Trump, mentre tranquillizza i britannici sulle future relazioni commerciali Usa-Uk dopo la Brexit dice: “Noi non vogliamo avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo solo di commercio che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di ora e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo. Ma siete bloccati dall’Unione Europea come altri Paesi nell’Ue. Anche l’Italia starebbe molto meglio senza l’Unione Europea”. Trump parla espressamente soltanto dell’Italia oltre al Regno Unito. “Ma se questi Paesi vogliono rimanere in Ue, ok. Ma sappiate che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare mentre con me sarebbe tutto più facile. Faremmo subito un accordo commerciale con voi”, ha aggiunto.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – OGGI LA ‘CORSA DEI SANTI’: PERCORSO, STRADE CHIUSE E BUS DEVIATI
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità21 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri