Attualità
VENEZIA Dalla Russia un milione di euro
L’ambasciata italiana a Mosca, in Russia, in meno di 24 ore ha raccolto un milione di euro di promesse donazioni da parte di russi facoltosi per sostenere la restaurazione del patrimonio culturale di Venezia. Lo fa sapere l’ambasciatore Pasquale Terracciano.
Dalla Russia un milione di euro per Venezia. Oggi verrà lanciata ufficialmente la campagna di solidarietà presso l’ambasciata con un concerto del maestro Valery Gergiev, direttore del teatro Mariinsky di San Pietroburgo.
«Non ho fatto in tempo a lanciare la campagna che abbiamo raccolto l’adesione del maestro Gergiev, il più grande direttore d’orchestra vivente russo, per un concerto straordinario prima della partenza verso la Cina», ha raccontato Terracciano. L’ambasciatore italiano si trovava a San Pietroburgo per l’annuale foro culturale. Oltre a Gergiev si sono subito mobilitati «alcuni responsabili» di grandi aziende russe. Hanno risposto all’appello con una prima «promessa d’impegno» per un totale di «un milione di euro».
SEGUICI SU TWITTER
EX ILVA – PARLANO I COMMISSARI
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità18 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità16 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro