Primo Piano
Padre Zanotelli contro Salvini: “Va processato per disumanità”
Padre Alex Zanotelli attacca l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Va processato per la sua disumanità”, le parole del missionario comboniano pro migranti non nuovo ad attacchi contro il leader della Lega.
Padre Zanotelli attacca Salvini affermando che “non sente il dolore per gli altri, in particolare per chi soffre. Non ha alcun senso morale. Voglio augurarmi che stavolta i 5 Stelle, che non sono più parte del governo con la Lega e dicono che non torneranno mai più con Salvini votino secondo coscienza e si crei un blocco per fare processare l’ex ministro”.
Riguardo l’indagine su Open Arms Salvini ha reagito dicendo di meritare una medaglia: “Ma come si fa a parlare di medaglia? Chi reagisce così non tiene in alcun conto il dolore di nessuno. Questa è la cosa grave: il senso di strafottenza tipico dei ricchi nei confronti di chi non ce l’ha fatta”.
Poi padre Zanotelli se la prende con il cardinal Ruini che aveva chiesto alla Chiesa di dialogare con Salvini: “E poi arriva uno come il cardinale Ruini a dire quel che dice su Salvini, che è una figura che rappresenta l’estrema destra. Mi auguro davvero che Patronaggio finalmente riesca a portarlo in tribunale per la sua disumanità. Mi vengono in mente le parole che pronunciò il Papa a Lampedusa quando nell’omelia chiese ‘Avete mai pianto quando avete visto un barcone affondare?’. Rischiamo tanto oggi. Siamo davanti a una battaglia di valori, di umanità”.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – RITIRATO LOTTO ACQUA VIVA NESTLE’
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda