Seguici sui Social

Cronaca

ATAC Primo giorno di lavoro: autisti drogati alla guida

Pubblicato

il

ATAC Primo giorno di lavoro: autisti drogati alla guida

ROMA Due autisti dell’Atac, drogati e al loro primo giorno di lavoro, si sono messi al volante degli autobus sotto l’effetto di stupefacenti.

Autisti dell’Atac drogati, appena assunti, immediatamente licenziati. I due beccati grazie a uno dei controlli a sorpresa contro alcol e droga effettuati ogni giorno dagli ispettori ‘anti-doping’ della municipalizzata. Da mesi la società ha scelto di usare il pugno duro contro chi si mette alla guida mettendo a rischio la sicurezza di migliaia di persone.

A quanto riporta Il Messaggero dal 2018 a oggi i controlli, che scattano durante il turno di lavoro e avvengono senza alcun preavviso, sono stati oltre 6.000. Da allora, licenziati 17 autisti beccati al volante dopo aver fatto uso di cocaina, hashish o marijuana. L’ultimo caso risale a qualche giorno fa. Uno dei due autisti licenziati era stato tra l’altro ‘graziato’ dalla municipalizzata. Infatti aveva scelto di assumerlo nonostante durante il concorso bandito dall’azienda avesse omesso di aver avuto precedenti penali. Condizione che l’Atac aveva chiesto di dichiarare già nella fase di selezione.

SEGUICI SU TWITTER


Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);