Cronaca
AUTOSTRADE PER L’ITALIA Crollo in galleria sulla A26
Nuovo crollo in una galleria sulla A26: il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti convoca con urgenza per oggi, martedì 31 alle 10.00 presso la sede del Mit a Roma, la società Autostrade per l’Italia.
Ancora un tratto ligure dell’A26 di pertinenza di Autostrade per l’Italia nell’occhio del ciclone: questa volta si tratta del crollo di una parte della volta della galleria Bertè sulla Gravellona Toce-Voltri, nei pressi di Masone. Lastre e pezzi di cemento sono cadute nella corsia centrale ma fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto. Il crollo è avvenuto mentre l’Ad di Aspi, Roberto Tomasi, era a colloquio col Presidente della Regione Liguria Toti, il Sindaco di Genova Bucci e il Presidente dell’AdSP del Mar Ligure Signorini. La visita decisa dopo la tre giorni di code chilometriche, vera e propria paralisi, fra Genova e il ponente. In particolare sull’A10 e sull’A26 a causa dei molteplici cantieri aperti da Aspi in queste ore. Si tratta di interventi che fanno seguito anche allo scandalo dei falsi report scoperto dalle inchieste della procura di Genova che indaga sul crollo del ponte Morandi.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
