Seguici sui Social

Eventi

BOLSENA Il ‘Presepe Vivente’ della cittadina lacustre

Pubblicato

il

BOLSENA Il ‘Presepe Vivente’ della cittadina lacustre

BOLSENA Il ‘Presepe Vivente’ è in programma il 26 dicembre 2019, l’1 gennaio e il 5 gennaio 2020, nel quartiere medioevale della cittadina lacustre tra il Castello Monaldeschi, i vicoli e le piazzette del centro.

Per il ‘Presepe Vivente’ di Bolsena previsto un percorso di più di 700 metri. Circa quindici le scene di rappresentazione di vita popolare al tempo della nascita di Gesù. Oltre alla capanna della Natività ci saranno pescatori, artigiani, falegnami, il mastro ceramista, il fabbro e le lavandaie. E poi il grande mercato, l’accampamento dei soldati romani, il palazzo del censimento e il lebbrosario.

Locande con vino caldo, bracieri con zuppe tradizionali e pastori adoperati alla realizzazione del formaggio. A far da cornice al magico scenario tanta musica con canti tradizionali, zampognari ed artisti itineranti tra cui eccellenze locali come ‘Le Lavandaie delle Tuscia’ e le ‘Gaite del Drago’. Circa 200 i figuranti coinvolti, con tre bambini nati nell’anno invitati a vestire il ruolo del protagonista. Un evento imperdibile uno dei Presepi più belli dell’Alto Lazio.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024