Connect with us

Attualità

CANNABIS Fratoianni: “Scelta di buon senso della Cassazione”

CANNABIS Fratoianni: “Scelta di buon senso della Cassazione”

Published

on

Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu ha commentato la decisione della Corte di Cassazione in merito alla coltivazione domestica della Cannabis.

CANNABIS Fratoianni: “Scelta di buon senso della Cassazione”. Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu ha commentato la decisione presa della Corte di Cassazione in merito alla possibilità di coltivare Cannabis in piccole quantità.

“Quella delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione è una scelta di giustizia ed è sopratutto una scelta di buon senso”, ha detto Fratoianni parlando della sentenza della Corte per cui non costituirebbe reato la coltivazione domestica di piccole quantità di Cannabis.

“Lo Stato deve colpire al cuore gli affari delle mafie e non limitarsi a colpire milioni di consumatori di Cannabis, impegnando inutilmente le forze dell’ordine. La verità è che prima o poi in Italia bisognerà legalizzare l’uso della Cannabis”, ha proseguito Fratoianni, sostenendo che “ce lo dice l’esperienza di quei Paesi che lo hanno fatto in questi anni, ce lo dice la cattiva esperienza di chi continua ad agitare argomenti inutili e pericolosi”

“E nei prossimi mesi questo Parlamento potrebbe trovare, e me lo auguro davvero, una via d’uscita legislativa seria e ragionevole”, ha concluso Fratoianni al termine del suo intervento.

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025