Attualità
CENTOCELLE I cittadini scendono in strada: “Non vogliamo quartiere blindato e militarizzato”
CENTOCELLE I cittadini scendono in strada: “Non vogliamo quartiere blindato e militarizzato”

Terza Passeggiata di autodifesa popolare a Centocelle. Questo giovedì i cittadini di Centocelle scendono in strada in difesa del quartiere.
CENTOCELLE I cittadini scendono in strada: “Non vogliamo quartiere blindato e militarizzato”. Giovedì 12 dicembre si terrà la terza “Passeggiata di autodifesa popolare” a Centocelle, durante la quale i cittadini si riverseranno nelle strade in difesa del quartiere per lanciare un segnale molto chiaro.
“Non abbiamo bisogno di divise e posti di blocco”, scrive la Libera Assemblea di Centocelle, “si inviano decine di volanti di tutti i corpi di polizia a blindare i quartieri, a perquisire passanti, a bloccare automobili, a diffondere paura”
“Non vogliamo un quartiere blindato e militarizzato. La sicurezza dei quartieri la fanno gli abitanti che ne attraversano le strade, che ne vivono le piazze”, prosegue la Libera Assemblea di Centocelle, precisando che ” Per tornare in strada abbiamo scelto una data simbolica, il giorno del cinquantenario della strage di Piazza Fontana da cui ebbe inizio la strategia della tensione”.
La terza “Passeggiata di autodifesa popolare” si terrà giovedì 12 dicembre dalle ore 18:30 e partirà da Piazzale delle Gardenie a Centocelle.
Attualità
Sedicenne tenta di buttarsi nel vuoto: agente di polizia locale interviene e la salva in extremis.

Tentativo di Suicidio
Una giovane ha tentato di togliersi la vita a Colle Massimo, nella zona Pisana, lanciandosi nel vuoto. Il drammatico evento è stato notato da un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha immediatamente intervenuto per salvarla.
Intervento Efficace
Grazie alla prontezza dell’agente, è stato possibile evitare il peggio. L’intervento tempestivo ha messo in evidenza l’importanza della vigilanza e della preparazione delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.
Sedicenne prova a lanciarsi nel vuoto, agente della polizia locale la nota e riesce a salvarla
Paura a Colle Massimo, in zona Pisana, dove una giovane ha tentato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto. A notarla un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale che l’ha salvata.
Un’agente della polizia locale di Roma Capitale.
Si stava per lanciarsi nel…
Attualità
Rinviato a giudizio un trentenne per aver perseguitato e violentato una 73enne dopo essere entrato in casa sua.

Stalking e Violenza
Un uomo ha perseguitato una donna di 73 anni, dichiarandole il suo amore in modo ossessivo. Questa situazione ha preso una piega drammatica quando l’uomo, dopo mesi di molestie, è riuscito a entrare nella casa della donna.
Il Crimine
L’aggressione si è consumata quando il perpetratore ha forzato l’ingresso, arrampicandosi e scavalcando gli ostacoli per entrare nell’abitazione. Una volta all’interno, ha violentato la donna, trasformando il suo comportamento da semplice stalker in un atroce crimine. Si tratta di un episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla protezione delle persone anziane da più forme di violenza.
Perseguita una 73enne, fa irruzione in casa sua e la violenta: rinviato a giudizio un trentenne
Le diceva di essere perdutamente innamorato di lei e ha iniziato a perseguitarla fino a quando non ha fatto irruzione in casa della donna, una 73enne, e l’ha violentata.
Dopo averla perseguitata, ha fatto irruzione in casa sua arrampicandosi e scavalcando la…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef