Seguici sui Social

Primo Piano

CHIUSURA SCUOLE ROMA – Presidi e Moige contro ordinanza Raggi

Pubblicato

il

CHIUSURA SCUOLE ROMA – Presidi e Moige contro ordinanza Raggi

CHIUSURA SCUOLE ROMA I Presidi degli istituti della Capitale e il Moige, l’Associazione dei genitori, si scagliano contro l’ordinanza della Sindaca Raggi che ha deciso di chiudere le scuole per il maltempo.

<strong>CHIUSURA SCUOLE ROMA – Ha scatenato innumerveoli polemiche la decisione della Sindaca Raggi, arrivata nella tarda serata di ieri, di chiudere per la giornata di oggi le scuole della Capitale a causa del maltempo. I Presidi degli Istituti della Capitale attaccano: “Le scuole di Roma sono state chiuse con un un po’ pioggerella. Il danno di immagine alla scuola è altissimo. Al posto di chiudere le scuole dovevano essere mobilitati i municipi con i loro uffici tecnici per verificare lo stato delle scuole a rischio. Lo afferma il presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma Mario Rusconi. Nell’ordinanza c’è, invece, scritto che i presidi devono presidiare gli istituti, un’espressione vaga e ambigua che non c’è nel contratto di lavoro dei dirigenti scolastici“.

L’ATTACCO DEL MOIGE

All’Adnkronos ha parlato in maniera assai critica Antonio Affinita, direttore generale del Moige, il Movimento Italiano Genitori: “Migliaia di genitori romani si sono ritrovati dalla sera alla mattina a gestire l’organizzazione della giornata. Una situazione che ha creato non poche difficoltà. Una decisione che non ha dato respiro ai tanti genitori che si sono trovati a dover sconvolgere i piani ordinari per gestire i propri figli. Ci chiediamo se sia un ritardo dell’Amministrazione nel prendere la decisione o se l’avviso della Protezione civile non sia arrivato nei giusti tempi? Quanto è accaduto è solo l’ultimo tassello di un disequilibrio che si vive in città in cui manca principalmente una manutenzione adeguata che eviti ordinanze come queste, dell’ultimo minuto. Essere genitori a Roma oggigiorno è davvero un impegno eroico“.

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024