Seguici sui Social

Politica

CONGRESSO LEGA Salvini: “Oggi inizia un bellissimo percorso”

Pubblicato

il

CONGRESSO LEGA Salvini: “Oggi inizia un bellissimo percorso”

Matteo Salvini, all’entrata dell’Hotel Da Vinci di Milano per il Congresso della Lega, rispondendo a chi gli chiede se l’evento fosse il funerale del vecchio partito: “Oggi è l’inizio di un bellissimo percorso. È il battesimo di un movimento che ha l’ambizione di rilanciare l’Italia nel mondo”. Il leader del Carroccio si presenta con un presepe in mano donato da artigiani campani.

È lo stesso Salvini a immortalare il momento postando su Facebook una foto del congresso della Lega con il tricolore come sfondo: “Niente e nessuno mi toglierà mai il sorriso e la voglia testarda di lottare per quello splendido Paese chiamato Italia”, ha scritto.

Salvini intercettato ai microfoni ha parlato del caso della Gregoretti e dell’accusa di sequestro di persona. Dure le sue parole per Beppe Grillo e Luigi Di Maio: “Da loro non mi aspetto più nulla. Penso che abbiano lasciato per strada qualsiasi tipo di dignità e di senso dell’onore. Non si lamentino se poi gli elettori ed eletti dei 5 Stelle, che invece la dignità la mantengono, fanno altre scelte. Però auguri, ognuno raccoglie quello che semina, chi semina tradimento raccoglie tradimento”. Dal palco ha poi lanciato una provocazione ai delegati: “Vi propongo di autodenunciarci in massa se dovessero procedere”.

“Il nostro obiettivo è tornare al governo di questo Paese”, ha detto Salvini intervenendo sul palco. Aggiungendo poi: “Gli italiani contano su di noi e non abbiamo diritto di essere pigri”. Parlando poi della modifica dello statuto ha detto: “Chi vive solo nel passato è morto, c’è orgoglio per quanto abbiamo fatto ma bisogna guardare avanti”. Poi sul governo giallorosso: “Prima mandiamo a casa questi incapaci meglio è, ma l’ambizione è cambiare la storia di questo continente. Non ci dobbiamo accontentare di mandare a casa Conte, Renzi e Di Maio, che tanto andranno a casa. Nei libri di storia non ci sarà una virgola su di loro”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);