Politica
CONGRESSO LEGA Salvini: “Oggi inizia un bellissimo percorso”
Matteo Salvini, all’entrata dell’Hotel Da Vinci di Milano per il Congresso della Lega, rispondendo a chi gli chiede se l’evento fosse il funerale del vecchio partito: “Oggi è l’inizio di un bellissimo percorso. È il battesimo di un movimento che ha l’ambizione di rilanciare l’Italia nel mondo”. Il leader del Carroccio si presenta con un presepe in mano donato da artigiani campani.
lo stesso Salvini a immortalare il momento postando su Facebook una foto del congresso della Lega con il tricolore come sfondo: “Niente e nessuno mi toglierà mai il sorriso e la voglia testarda di lottare per quello splendido Paese chiamato Italia”, ha scritto.
Salvini intercettato ai microfoni ha parlato del caso della Gregoretti e dell’accusa di sequestro di persona. Dure le sue parole per Beppe Grillo e Luigi Di Maio: “Da loro non mi aspetto più nulla. Penso che abbiano lasciato per strada qualsiasi tipo di dignità e di senso dell’onore. Non si lamentino se poi gli elettori ed eletti dei 5 Stelle, che invece la dignità la mantengono, fanno altre scelte. Però auguri, ognuno raccoglie quello che semina, chi semina tradimento raccoglie tradimento”. Dal palco ha poi lanciato una provocazione ai delegati: “Vi propongo di autodenunciarci in massa se dovessero procedere”.
“Il nostro obiettivo è tornare al governo di questo Paese”, ha detto Salvini intervenendo sul palco. Aggiungendo poi: “Gli italiani contano su di noi e non abbiamo diritto di essere pigri”. Parlando poi della modifica dello statuto ha detto: “Chi vive solo nel passato è morto, c’è orgoglio per quanto abbiamo fatto ma bisogna guardare avanti”. Poi sul governo giallorosso: “Prima mandiamo a casa questi incapaci meglio è, ma l’ambizione è cambiare la storia di questo continente. Non ci dobbiamo accontentare di mandare a casa Conte, Renzi e Di Maio, che tanto andranno a casa. Nei libri di storia non ci sarà una virgola su di loro”.
SEGUICI SU TWITTER