Eventi
CORCHIANO 50° Anniversario del Presepe vivente
Quest’anno a Corchiano si celebra il 50° Anniversario del Presepe vivente. La tradizione del Natale, ormai consolidata nel tempo, rappresenta la manifestazione più importante e sentita da tutta la comunità.
Il Natale a Corchiano si è evoluto nel tempo di pari passo con la straordinaria rappresentazione del Presepe Vivente. A oggi risulta essere quello più longevo d’Italia dopo quello di San Francesco a Greccio. Una vera e propria rappresentazione sacra che con gli anni si è perfezionata e impreziosita ma che ha mantenuto intatta la sua unicità e originalità. Non semplici scene che ripropongono la Sacra Natività ma un vero e proprio spettacolo teatrale all’aperto che ripercorre gli episodi più significativi della storia dell’uomo.
Dalla sua creazione fino alla nascita di Gesù al quale si potrà assistere dalle tribune allestite per l’occasione. La celebrazione del 50° Anniversario si inserisce all’interno di un contesto molto più ampio. Il ‘Natale di Corchiano tra Arte, Cultura e Tradizione’ che ormai è diventato un appuntamento da non perdere. Non solo per la comunità di Corchiano, che ne è ampiamente coinvolta, ma soprattutto per i tanti turisti che ogni anno sono felici di rivivere insieme ai loro cari l’atmosfera straordinaria del Natale che si sviluppa lungo tutto il periodo natalizio fino al 6 Gennaio 2020.
Tante le iniziative che trasformano il piccolo Borgo Medioevale, sospeso su un’antica rupe tufacea e incastonato nel cuore del Monumento Naturale delle Forre, in un luogo fatato dove i visitatori possono passare in serenità le Feste. Le visite guidate ai palazzi storici, le camminate lungo i sentieri incontaminati del Parco delle Forre, le tradizionali cantine aperte per la degustazione dei prodotti tipici e gli stand gastronomici fanno da contorno alla fantastica rappresentazione.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.