Cronaca
ROMA Trenta Daspo nei confronti di ultras della Lazio

Emessi dal Questore di Roma trenta Daspo nei confronti di ultras della Lazio. 17 riguardano la partita Lazio-Celtic e 13 Lazio-Atalanta del 15 maggio.
Il Questore di Roma, Carmine Esposito, ha firmato trenta Daspo per altrettanti ultras della Lazio. 12 quelli emessi nei confronti di tifosi laziali del gruppo degli IRRIDUCIBILI. Tutti denunciati dalla Digos romana per i reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale in concorso, in occasione degli scontri avvenuti nel dopopartita di Lazio-Celtic, gara di Europa Leauge del 07.11.2019.
Un gruppo di tifosi scozzesi, scortati dalla Polizia di Stato, bersagliato con lancio di petardi e corpi contundenti. Nella circostanza ferito un funzionario della Digos a causa della resistenza opposta da un ultras laziale che, rovinandogli addosso, gli causava la frattura del braccio. Per questo denunciato anche per lesioni personali gravi a Pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico e lancio di materiale pericoloso in occasioni di manifestazioni sportive. Nei confronti delle dodici persone fermate emessi i seguenti provvedimenti.
A uno di loro, già colpito da Daspo, aggravato il provvedimento fino a 10 anni con obbligo di presentazione alla P.G.; uno per la durata di 5 anni con la presentazione alla P.G.; tre per la durata di anni 5 e sette per la durata di anni 4. In relazione alla stessa partita emessi ulteriori cinque provvedimenti nei confronti di ultras laziali denunciati dalla Digos per porto d’armi e oggetti atti a offendere. I Daspo nei confronti dei fermati in data 19.11.2019 sono due della durata di anni 5 con la prescrizione dell’obbligo di presentazione alla P.G. e tre della durata di anni 3. Ulteriori tredici provvedimenti adottati in merito agli scontri in occasione della finale di Coppa Italia Lazio-Atalanta del 15 maggio. Questi in aggiunta ai quattro già emessi nell’immediatezza dei fatti.
Il gruppo di tifosi si era reso responsabile dei reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, radunata sediziosa, lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, divieto dell’uso di caschi protettivi o qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, aggravato in concorso. Per due di loro anche danneggiamento di una vettura della Polizia Locale Roma Capitale, e utilizzo di artifizio pirotecnico per incendiare la stessa. Nei confronti di questi tifosi emessi due Daspo per la durata di anni 8 con la prescrizione di presentazione alla P.G.; uno per la durata di anni 6 con obbligo di presentazione alla P.G.; uno, scadente in data 12.11.2024, aggravato per ulteriori 3 anni e obbligo di presentazione alla P.G. e nove per la durata di anni 5. Tutti i provvedimenti emessi con obbligo di firma convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
SEGUICI SU TWITTER
Cronaca
Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

#TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!
La scintilla della protesta
I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.
Cosa c’è dietro questa rivolta?
Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

#SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!
Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani
In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.
La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano
E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca16 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto