Connect with us

Primo Piano

E’ il Colosseo il monumento più popolare al mondo

Published

on

TripAdvisor, sito dedicato ai viaggiatori, incorona il Colosseo come il monumento più popolare al mondo nell’anno 2019.

Il notissimo sito dedicato ai viaggiatori, TripAdvisor, incorona il Colosseo: è il monumento più popolare nel mondo del 2019. Il numero delle prenotazioni che l’Anfiteatro Flavio e l’indice di gradimento superano il Louvre di Parigi che si colloca al secondo posto. Politiche di tutela, fruizione e valorizzazione che il Parco archeologico del Colosseo sta attuando sono vincenti. Afferma la direttrice del Parco Archeologico Alfonsina Russo: “Negli ultimi due anni abbiamo incrementato la conoscenza del sito con nuovi percorsi tematici (da quello naturalistico archeologico a quello multimediale dedicato alla pittura antica), esposizioni permanenti (‘Il Colosseo si racconta’) e mostre temporanee (‘Roma Univesalis. L’Impero e la dinastia venuta dall’Africa’ nel 2018 e ‘Carthago. Il mito immortale’, inaugurata lo scorso settembre e ancora in corso). Abbiamo inoltre migliorato l’accoglienza con la predisposizione di audioguide nella lingua coreana e con la presenza di supporti didattici anche in lingua cinese, cui si aggiunge da ieri l’implementazione del sito web con le due lingue cinese e spagnola (www.parcocolosseo.it)“.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PRESIDI E MOIGE SI SCAGLIANO CONTRO LA RAGGI>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025