Primo Piano
ROMA Riapre la Festa della Befana a Piazza Navona
ROMA “La Festa della Befana di Piazza Navona riapre. All’esito della verifica delle autorità competenti può avere inizio. È l’occasione per gli operatori di fare una festa degna della lunga tradizione che la accompagna. Continueremo a vigilare sullo svolgimento nell’interesse dei cittadini”.
Ad annunciarlo su Fb è il presidente della commissione Commercio di Roma Andrea Coia (M5S). Il 12 dicembre i vigili avevano sequestrato le bancarelle per violazioni della normativa sulla sicurezza. Torna dunque la tradizionale Festa della Befana, con il consueto mercatino di Natale, che da decenni si tiene a piazza Navona.
Lunedì 23 si era tenuto nella piazza un sit in per chiedere la riapertura dei banchi guidato dal consigliere municipale Athos De Luca: “Piazza Navona era un punto ritrovo di tutti i romani a Natale. Chi viene qui oggi trova banchi chiusi e squallore. Abbiamo pensato di vivacizzare questa mattinata. L’amministrazione è incapace di inventarsi cose nuove e distrugge le poche cose che ci sono. La Raggi sarà felice, i romani meno. Noi non ci rassegniamo”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi5 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
