ROMA Riapre la Festa della Befana a Piazza Navona

ROMA Riapre la Festa della Befana a Piazza Navona

In sintesi

ROMA "La Festa della Befana di Piazza Navona riapre. All'esito della verifica delle autorità competenti può avere inizio.

Cosa sapere
  • ROMA "La Festa della Befana di Piazza Navona riapre.
  • All'esito della verifica delle autorità competenti può avere inizio.
  • È l'occasione per gli operatori di fare una festa degna della lunga tradizione che la accompagna.
Domanda utile

Cosa è importante sapere su questa notizia?

ROMA "La Festa della Befana di Piazza Navona riapre. All'esito della verifica delle autorità competenti può avere inizio.

ROMA “La Festa della Befana di Piazza Navona riapre. All’esito della verifica delle autorità competenti può avere inizio. È l’occasione per gli operatori di fare una festa degna della lunga tradizione che la accompagna. Continueremo a vigilare sullo svolgimento nell’interesse dei cittadini”.

Ad annunciarlo su Fb è il presidente della commissione Commercio di Roma Andrea Coia (M5S). Il 12 dicembre i vigili avevano sequestrato le bancarelle per violazioni della normativa sulla sicurezza. Torna dunque la tradizionale Festa della Befana, con il consueto mercatino di Natale, che da decenni si tiene a piazza Navona.

Lunedì 23 si era tenuto nella piazza un sit in per chiedere la riapertura dei banchi guidato dal consigliere municipale Athos De Luca: “Piazza Navona era un punto ritrovo di tutti i romani a Natale. Chi viene qui oggi trova banchi chiusi e squallore. Abbiamo pensato di vivacizzare questa mattinata. L’amministrazione è incapace di inventarsi cose nuove e distrugge le poche cose che ci sono. La Raggi sarà felice, i romani meno. Noi non ci rassegniamo”.

SEGUICI SU TWITTER

Enrico Brigano ti farà compagnia il 31 dicembre: ecco i dettagli

Enrico Brigano ti farà compagnia il 31 dicembre: ecco i dettagli

Regione Lazio Natale si accende con Le feste delle meraviglie

Regione Lazio Natale si accende con Le feste delle meraviglie