Politica
GOVERNO Conte: “34% spesa pubblica a priori al Sud”
GOVERNO Conte: “34% spesa pubblica a priori al Sud”
Le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza di fine anno.
GOVERNO Conte: “Il 34% della spesa pubblica sarà destinato a priori al Sud”. Queste le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza di fine anno.
“Stiamo lavorando per rilanciare un piano strutturale per il Sud” ha esordito Conte. Tra i progetti anche quello di “incrementare e rafforzare le infrastrutture”, ha detto il premier, ”che sono a Sud”.
“Abbiamo obbiettivi ambiziosi”, ha continuato il presidente del Consiglio, spiegando che “se riusciremo a rilanciare il Sud, se ne avvantaggia tutto il Paese”.
“D’ora in poi, come sapete, per effetto dei provvedimenti legislativi già varati, il 34% della spesa pubblica dovrà a priori essere destinato al Sud”.
Ad affermarlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di fine anno, rimarcando l’attenzione del Governo per il Sud.
“Attenzione: a priori”, ha ribadito Conte.
La clausola era del resto stata già inserita nel decreto Sud del Governo Gentiloni, ora costituisce una delle norme per il Mezzogiorno inserita nella Legge di Bilancio.