Politica
Il Partito Comunista critica Bruno Vespa e accusa la Rai
Il Partito Comunista critica Bruno Vespa e accusa la Rai.
Il segretario generale del PC Marco Rizzo critica Bruno Vespa e accusa la Rai di “rendersi complice di operazioni di falsificazione ed analfabetismo storico”.
Il Partito Comunista critica Bruno Vespa e accusa la Rai. “La gente non sa che furono gli antifascisti a portare Mussolini al potere” ha dichiarato Bruno Vespa ospite ieri sera al programma condotto da Amadeus “I soliti ignoti” in onda su Rai1, parlando del suo nuovo libro “Perché l’Italia diventò fascista”.
Il segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo, però, non sembra aver preso bene questa affermazione.
“Che questo signore ‘rallegri’ le serate di intere generazioni di italiani da tempo immemore si può anche considerare come un aspetto bizzarro e pittoresco del palinsesto Rai”, ha esordito Rizzo scrivendo sui social.
“Intollerabile è che la televisione pubblica produca e consenta che libri scritti maldestramente ribaltino la storia del nostro Paese. Vespa può scrivere quello che vuole nei suoi inutili libri, la Rai smetta però di rendersi complice di operazioni di falsificazione ed analfabetismo storico”, ha concluso il segretario del Partito Comunista.