Seguici sui Social

Politica

IMMIGRATI Notifica a Salvini: “Rischio 15 anni di carcere”

Pubblicato

il

IMMIGRATI Notifica a Salvini: “Rischio 15 anni di carcere”

IMMIGRATI Matteo Salvini comunica e mostra la notifica che ha ricevuto: “Oggi mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver ‘privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti’. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave”.

Si tratta della notifica per la richiesta dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini avanzata dal Tribunale dei Ministri di Catania al presidente del Senato per il sequestro degli immigrati. Il leader della Lega contrattacca: “Ritengo che sia una vergogna che un ministro che ha difeso i confini del suo Paese possa essere processato per essersi occupato della sicurezza dei suoi cittadini. Vorrei sapere quanto costerà alla collettività questo processo. Mi spiace che tribunali italiani, oggi intasati, debbano perdere tempo per indagare un ministro che ha fatto quello che gli italiani gli hanno chiesto di fare”. La vicenda è relativa al blocco della nave Gregoretti con 131 migranti a bordo. Sulla vicenda la Procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione, di parere opposto invece il tribunale dei ministri. L’atto notificato a Matteo Salvini porta la data del 12 dicembre.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024