Primo Piano
ROMA Incentivi ai negozianti che tengono le luci accese
ROMA Per aumentare la sicurezza nella capitale incentivi ai negozianti che tengono accese vetrine e luci anche di notte.
Incentivi ai negozianti che tengono le luci accese. Questo quanto stabilito dal protocollo firmato dal sindaco Virginia Raggi, dal prefetto Gerarda Pantalone, dal presidente della Camera di commercio e dall’Ad di Acea, in base a quanto emerso nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 15 novembre.
“Grande soddisfazione per un concreto risultato raggiunto per rafforzare la sicurezza”, il commento del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Il protocollo, firmato questa mattina, prevede una prima fase pilota che coinvolgerà due municipi. “Il progetto costituisce un modello di sicurezza partecipata e potrà essere esteso anche in altre aree della capitale. Il mio apprezzamento va a tutti i firmatari del protocollo coordinati dal prefetto”, conclude Lamorgese.
SEGUICI SU TWITTER
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

