Cronaca
Incidente in via Prenestina: 77enne investito da un furgone

Incidente in via Prenestina dove un uomo perde la vita
Incidente in via Prenestina – Ieri sera a Roma, un uomo è stato investito da un furgoncino in via Prenestina, all’incrocio con via Tor de’ Schiavi. Erano le ore 19 circa quando è accaduto l’incidente, sul posto è arrivata l’ambulanza che ha provato a portare il 77enne all’ospedale ma le sue condizioni erano troppo gravi ed è deceduto dopo poche ore. Anche la polizia locale del Gruppo Prenestino è arrivata per un sopralluogo e rilevare la scena.
Cronaca
Chi sono gli Urbex: osservatori e esploratori di ville diroccate e fabbriche abbandonate

#EsploratoriUrbani Scopri i mondi nascosti e pericolosi di Roma, dove l’adrenalina può costare cara!
L’Ascesa dell’Urbex nella Capitale
A Roma, l’urban exploration, o “urbex”, sta conquistando sempre più appassionati. Giovani avventurieri, writer e fotografi si spingono in luoghi dimenticati, dove il tempo sembra essersi fermato. Immagina di esplorare palazzi abbandonati e fabbriche fatiscenti, catturando l’essenza di una città segreta. Tra loro c’era Carlotta Celleno, una 20enne che ha perso la vita nel vecchio Molino Agostinelli, un’icona di questi misteriosi viaggi urbani.
I Luoghi Più Affascinanti e Pericolosi
Dall’ex ospedale Forlanini alla Città dello Sport incompiuta a Tor Vergata, Roma è un paradiso per gli urbex. Pensate a stabilimenti industriali lungo la via Tiburtina o la ex fabbrica della penicillina di San Basilio, dove un 18enne ha sfiorato la tragedia per un selfie estremo. Questi siti, un tempo vividi, ora sono teatri decadenti pieni di sorprese: cattedrali di cemento, ville diroccate e complessi come la Romanazzi a Tor Cervara, un tempo palcoscenico di rave illegali. Ma attenzione: l’eccitazione nasconde insidie come tetti instabili e pavimenti crollati.
I Rischi e le Avventure degli Esploratori
L’urbex non è per i deboli di cuore. Con rischi come l’amianto e la violazione di proprietà private, ogni esplorazione è una scommessa. Gli esperti si muovono in gruppi, equipaggiati e pronti a tutto, studiando i luoghi per documentarli in video virali su YouTube. Ma ci sono anche i temerari che entrano per un selfie mozzafiato, ignorando i pericoli. Le autorità faticano a controllare tutto, lasciando che il fascino di questi mondi perduti attiri sempre più curiosi.
Cronaca
Solidarietà: il premio Guido Carli dedicato a Papa Francesco

#EventoStraordinario Che succederà il 9 maggio all’Auditorium? Un’edizione unica che potrebbe cambiare il modo in cui vediamo l’impegno sociale!
L’Edizione Straordinaria che Sta Fomentando Curiosità
Preparati a immergerti in un evento che promette sorprese inaspettate e innovazioni sociali. Promossa da una prestigiosa Fondazione, questa edizione speciale è destinata a catturare l’attenzione di tutti, con temi che potrebbero ispirare cambiamenti radicali nella comunità.
Impegno Sociale al Centro dell’Attenzione
Cosa rende questo evento così imperdibile? Al suo cuore, un focus intenso sull’impegno sociale, con iniziative che potrebbero rivelare segreti per un mondo migliore. La Fondazione ha orchestrato tutto per il 9 maggio, all’Auditorium, e le voci dicono che sarà un’esperienza che non vorrai perderti per nulla al mondo.
-
Cronaca13 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca11 ore fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte
-
Cronaca4 giorni fa
25 aprile a porta San Paolo. Slogan contro il PD e la brigata ebraica