Primo Piano
La Meloni e il Natale: “L’ho sempre adorato ma ora è meraviglioso”
Giorgia Meloni ha confessato di essere cresciuta senza un padre e di aver trascorso le festività di Natale sempre con la madre, la sorella e i nonni. Oggi che è mamma, però, questa festività ha assunto un sapore completamente diverso.
La Meloni ha rivelato di essere cresciuta senza padre e di avere un ricordo particolare del Natale: “Ho sempre adorato questa festa anche se, essendo cresciuta senza padre, mi sembrava sempre che mancasse qualcosa. Eravamo noi cinque il 25 dicembre: mamma, mia sorella Arianna, io, nonna e nonno. Eravamo felici ma mi sarebbe piaciuta una di quelle tavolate numerose con 15, 20 parenti intorno”.
Giorgia ha comunque un ricordo positivo delle festività natalizie e il merito è della madre e dei nonni che hanno fatto il possibile per farle vivere un’infanzia serena. La Meloni ha però confessato che da quando è diventata mamma il Natale ha un sapore nuovo ed è diventata una festività ancora più bella: “Da quando c’è mia figlia Ginevra, però, è davvero meraviglioso. È il Natale perfetto, con tutta la sua magia e lo stupore che solo i bambini conservano”.
Giorgia trascorre le feste anche con il compagno Andrea Giambruno, conduttore di Tgcom e autore televisivo, con cui ha iniziato a convivere dalla fine dell’estate scorsa. In merito al suo compagno ha dichiarato: “Andrea ha una grande pazienza, è vero. In realtà, però, solo da tre mesi vive con noi stabilmente a Roma. Prima faceva su e giù dagli studi Mediaset di Milano, dove è nato e dove vivono i suoi genitori. Ci vedevamo solo nel weekend, ma anche adesso, con i suoi orari e il mio lavoro in giro per l’Italia riusciamo a stare poco insieme”.
La Meloni ha poi affrontato un argomento molto delicato, ovvero le frequentazioni che ha avuto prima di Giambruno e che l’hanno portata quasi ad annullarsi: “Io non voglio fare il maschio nella dimensione privata. Se all’esterno devo farmi valere per forza come leader, nel privato mi piace essere protetta e coccolata. Tra i due sono io la più accondiscendente. In passato però ho avuto seri problemi. Alcune relazioni difficili da gestire, con uomini che non mi perdonavano il mio ruolo, anzi, spesso me la facevano pagare. C’era una sorta di rivalsa, di rabbia. Andrea, invece, non ha mai avuto questo problema, è il mio primo tifoso”.
Giorgia non è ancora sposata: “Intanto perché tu possa sposarti qualcuno deve chiedertelo. In ogni caso non porto avanti le mie posizioni politiche pensando al mio interesse personale. Non sono sposata, ma sono comunque convinta che lo Stato debba privilegiare le coppie che lo fanno per la responsabilità che si prendono. Io voglio una società nella quale si sia consapevoli che a ogni scelta corrispondono conseguenze e che non esistono solo diritti. Sono credente ma le mie posizioni politiche non dipendono da una scelta confessionale. Per esempio, sono convinta della sacralità della vita, laicamente convinta”.
SEGUICI SU TWITTER