Politica
Mes Conte pronto al rinvio: “Però basta propaganda”
Mes Conte pronto al rinvio
Mes Conte pronto al rinvio – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un’intervista a Corriere della Sera effettuata da Londra, dove si trova, per il corso in vertice Nato, ecco le sue parole:
“Sul fondo salva-Stati dico no a cambiali in bianco. Ma basta propaganda. Noi ci stiamo muovendo in una logica di pacchetto, abbiamo effettuato un vertice di maggioranza su questo. Pacchetto vuol dire che il progetto racchiude unione bancaria e monetaria: è giusto che l’Italia si esprima solo quando avrà una stima totale su dove si sta andando, io ancora non ho firmato nulla, tantomeno una cambiale in bianco”.
Da domani si entrerà nel vivo sul dossier dell’unione bancaria, io non ho nessuna intenzione di firmare in bianco. Ci sono tante varianti in una logica di pacchetto, anche dal punto di vista procedurale e ci sono tanti modi di affermare questo metodo. Sul Mes ho ricostruito quello che e’ accaduto, e sino a quando non si appone una firma ci sono sempre margini per migliorare un Trattato, non mi interessa se gli altri Paesi considerano chiuso l’accordo”.