Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Uomo minaccia autisti Atac e carabinieri

Pubblicato

il

ROMA Uomo minaccia autisti Atac e carabinieri

ROMA Un uomo minaccia gli autisti di tre bus Atac fermi al capolinea e, dopo aver sottratto le chiavi dai quadri, le lancia in strada.

Ieri sera intorno alle 21.00 a Largo Cesare Reduzzi, a Corviale, un uomo salito a bordo di alcuni mezzi minaccia gli autisti dell’Atac. Poi minaccia anche i carabinieri della stazione di Villa Bonelli intervenuti dopo la chiamata al 112. I militari hanno bloccato ed arrestato l’uomo con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e minacce a pubblico ufficiale. Il quarantaseienne romano, disoccupato e con precedenti, è ora ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

SEGUICI SU TWITTER

Cronaca

Lite violenta su Ponte Fabricio, responsabili  bloccati da due neo agenti della Polizia Locale  

Pubblicato

il

Lite violenta su Ponte Fabricio, responsabili  bloccati da due neo agenti della Polizia Locale  
Cronaca Roma – Un artista di strada stava suonando tranquillo con la sua chitarra su ponte Fabricio, che unisce il tratto di Lungotevere con l’Isola Tiberina, con a fianco una ragazza, che si era unita a lui per cantare.
Tutto bene fin quando un uomo si sarebbe avvicinato a lei con atteggiamenti provocatori tali da suscitare la reazione del musicista, intervenuto subito a difesa della ragazza. Da  qui si è innescata  una furiosa lite tra i due, degenerata poi in minacce, oltre al danneggiamento degli strumenti musicali da parte del passante. Solo l’intervento di due agenti donna, di recente assunzione,  della Polizia Locale di Roma Capitale ha evitato conseguenze  ben più gravi.
Le due operanti del I Gruppo Centro, in servizio nella zona , avvertite le urla, sono intervenute prontamente,  riuscendo a separare i due litiganti, nonostante la loro resistenza e riportando la situazione alla calma.  I soggetti, entrambi italiani di 37 e 49 anni, sono stati condotti presso gli uffici di via della Greca dove, al termine delle procedure di identificazione e sono stati denunciati per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Per il musicista contestazioni anche per esercizio di attività in luogo vietato e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un cacciavite, usato per minacciare l’altro soggetto.
Continua a leggere

Cronaca

Egiziano 25enne rapina cittadino romano colpendolo con una bottiglia di vetro. Fondamentale l’intervento dei Carabinieri

Pubblicato

il

Egiziano 25enne rapina cittadino romano colpendolo con una bottiglia di vetro. Fondamentale l’intervento dei Carabinieri

Non se ne può più. Roma è sempre meno sicura, in balia di sbandati che creano soltanto problemi alla collettività e purtroppo – dati alla mano – gran parte dei reati è spesso commessa da cittadini stranieri.

Per fortuna però che i Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, hanno arrestato un egiziano di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I fatti accaduti nel quartiere Cipro

Nel dettaglio, in via degli Ammiragli, il 25enne, avrebbe colpito alla testa con una bottiglia di vetro, un 35 enne romano, al fine di sottrargli il cellulare, tentato poi la fuga a piedi. I militari arrivati sul posto, hanno subito raggiunto e bloccato il 25enne, riuscendo a recuperare il telefono che è stato restituito alla vittima che ha presentato denuncia querela. Raccolti gravi indizi di colpevolezza, il 25 enne è stato condotto in caserma per l’arresto e, durante le fasi di identificazione, nel tentativo di sottrarsi al controllo ha colpito con calci e pugni i militari. L’uomo è stato arrestato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, è stato accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia in carcere.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025