Cronaca
ROMA Morto l’erede del clan Spada

ROMA È morto all’ospedale San Camillo Enrico Spada, detto ‘Macistino’. Figlio di Ottavio Maciste. Il trentatreenne era considerato l’erede del clan, i vertici condannati all’ergastolo in primo grado. In manette erano finiti il padre e gli zii Carmine e Roberto mentre lui era stato assolto. Così si era preparato per guidare l’organizzazione che ha sede a Ostia.
Morto l’erede del clan Spada. Con il suo decesso, avvenuto per una patologia cardiaca, si è aperta la questione dei funerali del figlio del boss. Come spiega il Messaggero la questura è al lavoro per blindare le esequie e bloccare ogni show in stile Casamonica. Ai familiari verrà notificato un provvedimento che obbliga a svolgere una cerimonia strettamente privata, senza alcun tipo di “modalità clamorose”. Vietate carrozze con cavalli, musica a tutto volume, elicotteri e petali di fiori sulla folla.
Istituzioni e forze dell’ordine, in borghese e in divisa, saranno in allerta per monitorare la situazione ed evitare che si creino spiacevoli episodi. Non è però del tutto escluso l’ingaggio di uno dei cantanti neomelodici napoletani per un breve concerto. Nei giorni scorsi era perfino circolato il nome di Tony Colombo, il cantautore che pochi mesi fa ha sposato Tina Rispoli, vedova del boss della camorra Gaetano Marino. Sul loro matrimonio era stata persino aperta un’inchiesta dalla Procura Antimafia. Dopo il caso dei funerali del boss dei Casamonica in stile il Padrino l’allerta a Ostia è massima.
Per l’ultimo omaggio è prevista la partecipazione di una moltitudine di persone e la sicurezza non può permettersi nessun errore. ‘Macistino’ si chiamava Enrico Spada come ‘Pelè’, uno dei primi boss del clan di Ostia Nuova. Sieropositivo, minacciava di infettare chiunque non si piegasse agli ordini degli Spada. Morì di Aids in carcere nel 2016 e anche per lui furono vietati i funerali show. A Ostia le forze dell’ordine si stanno preparando per entrare in azione. Non dovrebbero esserci imprevisti e i funerali dovrebbero avvenire senza clamori. In ogni caso gli agenti saranno presenti su tutto il litorale.
SEGUICI SU TWITTER
Cronaca
La Lazio rientra a Genova. Taty titolare con Dia verso la Champions.

#SorpresaSulCampo Domani al Marassi, Isaksen sarà assente: chi sorprenderà tutti al suo posto?
L’Assenza Inattesa
Domani, in quella che si preannuncia come una partita ricca di colpi di scena, la squadra dovrà fare a meno del talentuoso Isaksen, squalificato per l’occasione. Immagina l’adrenalina in campo senza uno dei suoi giocatori chiave – riusciranno a mantenere il controllo del gioco?
L’Esperimento Audace
Per colmare il vuoto lasciato da Isaksen, gli allenatori stanno provando un esperimento intrigante: Marusic come ala. Sarà lui la mossa geniale che ribalta le sorti della gara? Non perdere l’opportunità di vedere se questa scelta audace porterà a un vero e proprio colpo di scena.
La Sfida che Tiene in Sospeso
E come se non bastasse, lunedì sera arriva un’altra battaglia epica all’Olimpico contro il Parma. Con questa formazione inaspettata, la partita potrebbe riservare giri di frase mozzafiato – sei pronto per scoprire come andrà a finire?
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

#RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?
-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto