Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Morto l’erede del clan Spada

Pubblicato

il

ROMA Morto l’erede del clan Spada

ROMA È morto all’ospedale San Camillo Enrico Spada, detto ‘Macistino’. Figlio di Ottavio Maciste. Il trentatreenne era considerato l’erede del clan, i vertici condannati all’ergastolo in primo grado. In manette erano finiti il padre e gli zii Carmine e Roberto mentre lui era stato assolto. Così si era preparato per guidare l’organizzazione che ha sede a Ostia.

Morto l’erede del clan Spada. Con il suo decesso, avvenuto per una patologia cardiaca, si è aperta la questione dei funerali del figlio del boss. Come spiega il Messaggero la questura è al lavoro per blindare le esequie e bloccare ogni show in stile Casamonica. Ai familiari verrà notificato un provvedimento che obbliga a svolgere una cerimonia strettamente privata, senza alcun tipo di “modalità clamorose”. Vietate carrozze con cavalli, musica a tutto volume, elicotteri e petali di fiori sulla folla.

Istituzioni e forze dell’ordine, in borghese e in divisa, saranno in allerta per monitorare la situazione ed evitare che si creino spiacevoli episodi. Non è però del tutto escluso l’ingaggio di uno dei cantanti neomelodici napoletani per un breve concerto. Nei giorni scorsi era perfino circolato il nome di Tony Colombo, il cantautore che pochi mesi fa ha sposato Tina Rispoli, vedova del boss della camorra Gaetano Marino. Sul loro matrimonio era stata persino aperta un’inchiesta dalla Procura Antimafia. Dopo il caso dei funerali del boss dei Casamonica in stile il Padrino l’allerta a Ostia è massima.

Per l’ultimo omaggio è prevista la partecipazione di una moltitudine di persone e la sicurezza non può permettersi nessun errore. ‘Macistino’ si chiamava Enrico Spada come ‘Pelè’, uno dei primi boss del clan di Ostia Nuova. Sieropositivo, minacciava di infettare chiunque non si piegasse agli ordini degli Spada. Morì di Aids in carcere nel 2016 e anche per lui furono vietati i funerali show. A Ostia le forze dell’ordine si stanno preparando per entrare in azione. Non dovrebbero esserci imprevisti e i funerali dovrebbero avvenire senza clamori. In ogni caso gli agenti saranno presenti su tutto il litorale.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);