Roma e dintorni
OSTIA Picchia la ex e finge un sequestro di persona

OSTIA Diviso tra due donne picchia la ex e finge un sequestro di persona. “Mi ha rapito la mia ex. Mi ha picchiato con altre persone e mi hanno chiuso in un posto che non conosco. Chiama la polizia“.
Una donna dopo aver ricevuto questa telefonata si è recata negli uffici del Commissariato di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro, denunciando il sequestro di persona del suo fidanzato.
La giovane racconta di aver ricevuto una telefonata dal ragazzo che, vittima di sequestro, la implorava di chiamare la Polizia. L’uomo avrebbe detto che la sua ex, una donna della Costa d’Avorio, lo avrebbe rapito. E che con alcuni complici, dopo averlo picchiato, lo avrebbe condotto in un luogo sconosciuto. Subito sono scattate le ricerche. Le indagini degli agenti del commissariato con quelli del Reparto Volanti effettuate anche attraverso la geolocalizzazione del cellulare della presunta vittima hanno permesso di rintracciarla ad Anzio.
Dopo essersi sincerati sulle sue condizioni i poliziotti hanno scoperto che non era affatto sotto sequestro. L’uomo ha confessato di aver avuto una storia con una donna ivoriana e di averla lasciata mentre questa si trovava in vacanza. Intraprendendo però nel frattempo una nuova relazione con l’attuale fidanzata. Quando la donna straniera è tornata in Italia ha incontrato il suo ex. Tra i due è scoppiata una violenta lite durante la quale l’uomo ha picchiato la signora. Non sapendo come giustificare la sua assenza con l’attuale compagna ha simulato il sequestro di persona. Per l’uomo, al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia per lesioni e procurato allarme.
SEGUICI SU TWITTER
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello