Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA La Raggi presenta ‘Roma per le donne’

Pubblicato

il

ROMA La Raggi presenta ‘Roma per le donne’

La Sindaca capitolina Virginia Raggi presenta ‘Roma per le donne’.

La Raggi presenta sui social ‘Roma per le donne’: “L’impegno contro la violenza sulle donne va avanti ogni giorno. Abbiamo attivato sul sito di Roma Capitale un banner che, dalla homepage, permette di accedere direttamente all’elenco di tutti i Centri Antiviolenza sul nostro territorio. Uno strumento pensato per facilitare chi cerca informazioni, riferimenti e aiuto. Abbiamo voluto che questa pagina contenesse non solo le informazioni sui Centri Antiviolenza di Roma Capitale. Ma anche quelle sui centri e sugli sportelli di altre istituzioni, come Regione, Municipi, Ospedali e Asl, che si possono raggiungere sul territorio cittadino.

Inoltre abbiamo inserito, nella stessa pagina, anche il collegamento al link esterno al sito per il 1522, numero nazionale antiviolenza e antistalking. Vogliamo offrire un canale completo per trovare tutte le informazioni che servono per chiedere aiuto e sostegno attraverso le strutture dedicate sull’intero territorio di Roma. Ringrazio i Municipi, la commissione Pari Opportunità e tutti i consiglieri che hanno contribuito a definire queste importanti modifiche del sito di Roma Capitale. E con loro, i dipendenti capitolini e a tutte le altre persone che hanno reso possibile questo passo in avanti.

Vogliamo che l’elenco di queste strutture cresca per offrire sempre più punti di contatto, servizi, accoglienza e protezione per le donne vittime di violenza e per i loro bambini. Come Comune abbiamo già aperto cinque nuovi Centri Antiviolenza e altre strutture sono in cantiere. In particolare, sono in fase avanzata le procedure di gara per aprire una Casa di Semiautonomia nel Municipio V, la cui inaugurazione è prevista nella primavera del prossimo anno. La violenza sulle donne va fermata. Non c’è amore dove c’è violenza”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024