Roma e dintorni
RIETI Il sindaco chiude al Gay Pride: “Mai qui”

“Mai il Gay Pride a Rieti”, a sostenerlo è il sindaco Antonio Cicchetti. Una presa di posizione che arriva dopo quella della consigliera comunale di maggioranza Letizia Rosati. Insegnante con delega alla scuola che, davanti alla candidatura avanzata da alcune associazioni, ha dichiarato che il mondo Lgbt vuole sdoganare la pedofilia.
Il sindaco di Rieti nega la piazza al Gay Pride. Fabrizio Marrazzo, ricordando che le manifestazioni sono garantite dalla Costituzione, si appella al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese affinché siano fatti rispettare “i diritti costituzionali”.
Cicchetti, al suo terzo mandato come sindaco ed ex assessore regionale nella giunta di Renata Polverini, è un ex esponente del Movimento Sociale Italiano, poi passato in An e infine in Forza Italia. Proprio con quest’ultima è tornato alla guida della città con una coalizione di centrodestra per orbitare ora verso Fratelli d’Italia. “Se il pride si farà a Rieti lo decideranno solo i cittadini e le associazioni che sosteranno la candidatura di Rieti appena saranno aperte le votazioni sulla pagina facebook e instagram di Lazio Pride”, aggiunge Marrazzo. Cicchetti dal canto suo afferma che non rilascerà l’autorizzazione sostenendo che “detesta certe manifestazioni”, “l’esibizione” e che tanto “tra due giorni” di tutta la storia non ne parlerà più nessuno.
La consigliera Rosati ha dichiarato che “utero in affitto, sdoganamento della pedofilia, poliamore” sono gli obiettivi che il mondo Lgbt vuole raggiungere. Quindi no al Gay Pride. Lei è una amministratrice che si definisce “da sempre sostenitrice della famiglia naturale come sancito dalla Costituzione italiana”. Ma questa non è la prima presa di posizione del genere dell’amministrazione Cicchetti. Due mesi fa per un problema relativo alla sepoltura di in cittadino di nazionalità nigeriana e le relative proteste dei connazionali del defunto il sindaco dichiarò: “Con questa gente si dialoga con lo sfollagente”.
SEGUICI SU TWITTER
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo