Cinema
ROMA CINEMA Omaggio a Fellini per i 100 anni dalla nascita
ROMA CINEMA Omaggio a Federico Fellini per i cento anni dalla nascita del grande regista, sceneggiatore e fumettista italiano, nativo di Rimini.
ROMA CINEMA Omaggio a Fellini. Il 20 gennaio del 1920 nasceva a Rimini il grande Federico Fellini, considerato uno dei maggiori nomi della storia del cinema mondiale. Da Lo sceicco bianco del 1952 a La voce della Luna del 1990, ha collezionato 4 Oscar per la categoria ‘miglior film straniero’, esattamente per La strada, Le notti di Cabiria, 8½ e Amarcord. Nel 1993 gli è stato conferito l’Oscar alla carriera. I
OMAGGIO A FELLINI
Da Roma, la sua città d’adozione, partirà un delicato, toccante e ironico omaggio teatrale. Martedì 21 gennaio 2020, ore 21, presso il teatro Lo Spazio di Roma, andrà in scena ‘In viaggio con Fellini – Note, ricordi, sue fantasie’, in cui l’attore e regista Francesco Sala interpreta Federico Fellini che racconta di sé e della sua immortale arte. Accanto a lui ci saranno la cantante Raffaela Siniscalchi, il maestro Antonio Nasca al pianoforte e il contributo artistico di Brivido Pop, all’anagrafe Marco Innocenti. Con la regia dello stesso Francesco Sala e con la preziosa collaborazione di Viola Pornaro, prodotto da Enrico Carretta. Con l’amichevole partecipazione di Gioia Ricci e degli allievi del Cantiere Teatrale, con il contributo di Schalcon spa. Il biglietto intero è di 12 euro, ridotti 9.