Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi

Pubblicato

il

ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi

ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi.

ROMA Droga – E’ questo il risultato di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in campo dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, dei commissariati della Capitale e della Squadra Mobile in diversi quartieri romani.

In zona Portuense, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, del commissariato San Paolo e del commissariato Colombo, hanno arrestato tre persone: C.M. italiano di anni 39, G.S. italiano di anni 28, P.A. italiano di anni 31. Le manette ai loro polsi sono scattate a seguito di un intervento per persona in escandescenza in appartamento. C.M ha aperto la porta ai militari, i quali hanno trovato G.S. seduto in terra con vicino numerose tracce di sostanza stupefacente. Rinvenute 103 pasticche di ecstasy, 10,7 grammi di Ketamina e 13,58 grammi di MDMA, oltre a 280 Euro in banconote di vario taglio. Un mix di sostanze stupefacenti ha invece costretto P.A. ad essere trasportato in codice rosso – da personale del 118- presso l’ospedale San Camillo. Qui l’uomo è stato curato dai sanitari, che lo hanno successivamente dimesso.

A Torrevecchia gli investigatori del commissariato Aurelio, durante un servizio di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, hanno arrestato M.A. italiano di anni 19 e E.B italiana di anni 20. Proprio quest’ultima, durante i controlli, ha estratto dal reggiseno un involucro contenente 38,8 grammi di marijuana e 115 euro in contanti. Nell’abitazione di M.A. sono stati invece scoperti altri  38,5 grammi della stessa sostanza.

Passiamo a Tor Bella Monaca, dove i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile di Roma, nel corso dei consueti servizi tesi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato C.M.  italiano di anni 36. L’uomo è stato trovato in possesso di 20,6 grammi di cocaina e 2150 euro in contanti – provento dello spaccio.

Nei pressi della Stazione Termini, invece, precisamente in via Einaudi, gli agenti del commissariato Viminale hanno fermato un’auto con a bordo B.J.F, 36 anni originario della Colombia e cittadino italiano, e F.G.M.A, 40 anni nativo dell’Argentina e cittadino spagnolo. Dopo aver trovato della droga, i poliziotti hanno perquisito la loro camera d’albergo. In tutto sono stati sequestrati circa 2 etti di marijuana e 54 mila euro in contanti. I 2 sono stati arrestati e posti a disposizione della  magistratura.

In zona Medaglie d’Oro, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario, durante i controlli del territorio disposti dalla Questura, hanno arrestato due persone: D.D. uomo italiano di 26 anni e S.C. donna italiana di 32 anni. La coppia è stata infatti trovata in possesso di diverse dosi  di shaboo , oltre a circa di 138 euro.

In via Merulana gli agenti del commissariato Esquilino, durante un controllo in un’abitazione, hanno pizzicato un altro pusher, un 52enne. Sorpreso dall’arrivo dei poliziotti, ha provato a sottrarsi all’arresto nascondendo 5 dosi di cocaina negli slip. Nel corso dell’attività è stata sequestrata anche sostanza da taglio e denaro contante. 

E’ stato invece fermato per un controllo dagli agenti del Reparto Volanti, B.R., 38enne, con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti. L’uomo stava percorrendo via Collatina a bordo della sua auto quando è stato trovato in possesso di alcuni dosi di hashish e 1.080 euro in contanti. I poliziotti lo hanno dunque arrestato per detenzione e spaccio. 

Gli agenti del commissariato di Genzano, a seguito di un appostamento, hanno arrestato Z.R. di anni 30. Dopo aver perquisito la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto all’interno 52 gr. Di cocaina 53 gr di marijuana e 465 euro in contanti.

Durante lo svolgimento del servizio S.I.M., i poliziotti del commissariato Lido hanno arrestato R.D. di anni 29. Questi, a seguito di controllo, veniva infatti trovato in possesso di 128 gr di hashish e 110 gr di marijuana.

Ultimo, solo temporalmente, a finire in manette un senegalese di 38: W.I. , queste le sue iniziali, è stato fermato nella notte scorsa dagli agenti del commissariato Trastevere. Con sè l’uomo aveva un barattolo di vetro in cui “conservava” alcuni grammi di marijuana.

INTANTO TRAGICO INCIDENTE NELLA NOTTE AD ANGUILLARA

Cronaca

Infrazione di spaccio di cocaina in Curva Sud: sei ultrà romanisti sotto indagine e collegamenti con i Senese

Pubblicato

il

Infrazione di spaccio di cocaina in Curva Sud: sei ultrà romanisti sotto indagine e collegamenti con i Senese

Il tifo per la Roma si intreccia con un sistema di spaccio di droga che coinvolge diverse tifoserie, replicando modelli di potere già esistenti. Le indagini attuali rivelano che, come ai tempi di ‘Fabrizio Piscitelli’, alias Diabolik, gli interessi legati al traffico di stupefacenti persistono, in particolare durante le partite.

Spaccio di cocaina in Curva Sud

Nella Capitale, l’attenzione della Direzione distrettuale antimafia si concentra sulla Curva Sud, associata al Gruppo Quadraro, emerso dopo lo scioglimento degli storici Fedayn. Questo gruppo è stato coinvolto in incidenti legati a rivalità con tifoserie, inclusa quella napoletana, culminata in un furto simbolico che ha portato alla scomparsa della loro identità ultrà. Le indagini hanno portato alla scoperta di un sistema di spaccio di cocaina organizzato nei bagni della Curva Sud durante le partite. Sei ultrà romanisti, compresi un minorenne e un nipote di un noto pregiudicato, sono stati accusati di gestire questa attività illecita. Gli indagati sono stati sottoposti a interrogatori e perquisizioni, con esiti che non hanno rivelato ulteriori dettagli rispetto a quanto già documentato.

Nuovi sviluppi a Milano

Parallelamente, a Milano sono emerse informazioni nel processo contro tre ultrà rossoneri riguardanti Luca Lucci, ex capo della curva sud. Durante le udienze, sono stati descritti i legami di Lucci con il rapper Fedez e le sue iniziative imprenditoriali, inclusa la creazione di una società per la sicurezza. Lucci ha avuto contatti con diversi rapper, destinando alcuni dei suoi collaboratori a gestire la sicurezza durante eventi.

Le indagini su entrambe le situazioni continuano, evidenziando una rete complessa di relazioni tra sport, criminalità e cultura popolare.

Continua a leggere

Cronaca

Una fiaccolata delle reti pacifiste in Campidoglio per Gaza

Pubblicato

il

Una fiaccolata delle reti pacifiste in Campidoglio per Gaza

Mercoledì 2 aprile, alle 18:30, si svolgerà una fiaccolata in Piazza del Campidoglio per sensibilizzare sull’attuale situazione in Israele e Palestina. L’evento è parte di una mobilitazione nazionale promossa dalla Cgil, aperta a vari gruppi associativi e sindaci, incentrata su temi come lavoro, pace, diritti e ambiente. Gli organizzatori, tra cui Anpi Provinciale di Roma, Cgil Roma e Lazio, Libera Roma, e altri, hanno espresso che “non possiamo restare fermi e in silenzio davanti eccidi contro la popolazione palestinese e alla sottrazione della loro terra”.

Richieste al Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Il testo dell’iniziativa sottolinea la necessità di un intervento del Consiglio di Sicurezza dell’ONU e dei governi mondiali affinché il governo di Netanyahu interrompa le ostilità. Gli organizzatori affermano: “La rottura della tregua e la ripresa delle ostilità pregiudica la sicurezza e la vita delle persone”. Viene richiesto un cessate il fuoco duraturo, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri palestinesi, la fine del blocco degli aiuti e sanzioni economiche contro Israele.

Appello della Cgil Nazionale

L’appello è supportato anche dalla Cgil nazionale, che ha dichiarato: “Non possiamo rimanere in silenzio e ci mobiliteremo con presidi e iniziative in tutta Italia per dire: ‘Fermate Israele. A Gaza e in Cisgiordania muore l’umanità’”. La fiaccolata del 2 aprile avrà la presenza del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

L’iniziativa mira anche al riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina da parte dell’Italia e dell’Unione Europea e alla protezione dei giudici internazionali della Corte dell’Aja.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025