Politica
ROMA Grassi lascia M5S e passa alla Lega
Grassi lascia M5S e passa alla Lega
Il senatore Cinque Stelle Ugo Grassi lascia il Movimento e passa alla Lega. Accoglienza a braccia aperte da parte di Salvini.
Grassi lascia M5S e passa alla Lega. Il senatore Cinque Stelle Ugo Grassi oggi ha lasciato ufficialmente il Movimento ed è passato alla Lega. Subito il leader leghista Matteo Salvini lo ha accolto a braccia aperte.
“Non si stupiscano se eletti ed elettori 5Stelle li mollano con Renzi e Zingaretti, e scelgono liberamente la Lega”, ha scritto Salvini, “La coerenza non è in vendita, ognuno raccoglie ciò che semina”.
Grassi ha poi spiegato le ragioni dietro la sua scelta: “Il punto è che il mio dissenso non nasce da un mio cambiamento di opinioni, bensì dalla determinazione dei vertici del Movimento di guidare il Paese con la granitica convinzione di essere i depositari del vero e di poter assumere ogni decisione in totale solitudine. Gli effetti di questo modo di procedere sono così gravi ed evidenti -a chi vuol vedere, da non dover neppure essere esposti. Basti l’esempio della gestione dell’ex Ilva per dar conto dell’assenza di una programmazione nella gestione delle crisi”.