Primo Piano
ROMA Incidente a Ponte Milvio, svelata l’identità delle due 16enni e dell’investitore
<strong>ROMA Incidente a Ponte Milvio, svelata l’identità delle due 16enni uccise e dell’investitore.
ROMA Incidente a Ponte Milvio – Stavano attraversando sotto la pioggia il viadotto di corso Francia, all’altezza del McDonald’s. Si tratta di due ragazze di 16 anni, Gaia V. F. e Camilla R., residenti poco distanti alla Collina Fleming. A travolgerle, nella notte di sabato, una Renault Koleos, condotta da un ventenne subito fermatosi per prestare soccorso. Pietro G., figlio di un noto regista, è stato trasportato in ambulanza in ospedale in stato di choc. I medici, oltre alle cure, lo hanno anche sottoposto agli esami del sangue per capire se guidasse sotto effetto di alcol o droghe.
I vigili urbani indagano sul sinistro, avvenuto a mezzanotte e mezza mentre la zona di Roma Nord era bagnata da un violento temporale. Le giovani probabilmente si stavano recando dalla parte opposta di corso Francia in direzione ponte Milvio, cuore della movida capitolina. Secondo i primi accertamenti, l’automobilista era appena ripartito dall’incrocio con il semaforo verde quando, in un tratto di strada con visibilità ridotta, si sarebbe trovato improvvisamente davante le due ragazze. Il giovane non ha potuto far niente per evitare l’impatto, la cui violenza non ha lasciato scampo alle sedicenni, morte sul colpo. Poco dopo sul posto sono giunti anche alcuni amici delle vittime, che poi, insieme agli agenti della Municipale, hanno avvisato i familiari.
Dalle indagini della polizia Municipale, le ragazze potrebbero essere state investite anche da altre auto. Qualcuno dei conducenti, accortosi di quanto successo, si è fermato, ma non si esclude che qualcun altro possa essersi allontanato. A tal proposito, i vigili stanno visionando i filmati delle telecamere puntate su corso Francia, per individuare tutti i veicoli coinvolti nell’incidente. Al termine dei rilievi, alle 6.30 di domenica mattina, le salme delle sedicenni sono state trasferite all’istituto di medicina legale. Sul posto nella notte anche il pm Roberto Felici. Intanto la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le indagini sono coordinate dall’aggiunto Nunzia D’Elia.