Seguici sui Social

Attualità

ROMA Raggi: “Amministrare significa anche prendere decisioni impopolari”

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi risponde alle polemiche scaturite a seguito della sua decisione di chiudere le scuole a causa del maltempo.

Pubblicato

il

ROMA Raggi: “Amministrare significa anche prendere decisioni impopolari”

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi risponde alle polemiche scaturite a seguito della sua decisione di chiudere le scuole a causa del maltempo.

ROMA Raggi: “Amministrare significa anche prendere decisioni impopolari”. In un lungo post pubblicato sui social, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha deciso di rispondere alle polemiche scaturite a seguito della decisione di chiudere le scuole per prevenire danni e pericoli causati dal maltempo.

“Amministrare significa avere il coraggio di prendere anche decisioni giuste impopolari, come chiudere le scuole quando c’è il rischio, attestato dai bollettini meteo della Protezione Civile, di una burrasca di vento che mette a repentaglio la sicurezza degli studenti” ha esordito la Raggi, scrivendo che una “vita umana vale più delle polemiche di qualche aspirante politico”.

Il sindaco ha spiegato di essersi consultata con il personale specializzato prima di prendere una decisione: “non ho mai pensato di fare le previsioni del tempo: ho semplicemente convocato il Centro Operativo Comunale, composto da tecnici specializzati con i quali ho letto i bollettini ufficiali e le previsioni meteo diramate per la giornata di oggi. Di fronte ad una allerta con venti previsti oltre i 100 km orari la scelta più giusta è evitare rischi alle persone. E così ho agito”.

La Raggi ha poi concluso affermando che le segnalazioni arrivate “da Roma e da tutta la provincia raccontano disagi ingenti: ringhiere divelte; alberi sradicati. Addirittura la cupola dell’Auditorium Parco della Musica nella zona nord della città è stata squarciata a causa delle forti raffiche. Altro che ‘solo una pioggerella’…”

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);