Attualità
ROMA Raggi contro i ‘furbetti’ dei rifiuti
ROMA Raggi contro i ‘furbetti’ dei rifiuti

Il sindaco di Roma contro i residenti dei comuni limitrofi che buttano i rifiuti nei cassonetti della Capitale.
ROMA Raggi contro i ‘furbetti’ dei rifiuti. Il sindaco di Roma Virginia Raggi riprende i residenti dei comuni limitrofi che con le auto vengono a gettare i loro rifiuti nei cassonetti della Capitale: “Certi furbetti- ha scritto la Raggi- residenti nei comuni al confine con Roma, non rispettano le regole e buttano i loro rifiuti nei cassonetti della nostra città. Viaggiano con i sacchi pieni di spazzatura in macchina per poi gettarli in modo incontrollato”
Oggi pare che una signora proveniente da Guidonia sia stata fermata dagli agenti del NAD – Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia di Roma Capitale perché buttava la spazzatura di casa in alcuni cassonetti sulla via Appia a Roma.
“Abbiamo disposto un aumento dei controlli sulle vie consolari ed il dato registrato dimostra che il cosiddetto pendolarismo dei rifiuti è un fenomeno diffuso”, ha proseguito la Raggi, “desidero ringraziare la Polizia Locale per il prezioso lavoro che svolge ogni giorno in questa battaglia di civiltà: tutelare il decoro della città è un compito importantissimo. Chi ama Roma non la sporca.”
Attualità
La Madonna di Fatima in visita a Roma: motivi e dettagli su come vederne la statua originale.

Mostra della Madonna di Fatima
Il 12 ottobre 2025, in occasione di un Giubileo, verrà esposta la statua originale della Madonna di Fatima durante la Santa Messa delle 10.30 in Piazza San Pietro. Questo evento segna la quarta volta nella storia che la statua giunge a Roma dal Portogallo, richiesto da Papa Francesco. La partecipazione all’evento è gratuita.
La statua originale della Madonna di Fatima sarà a Roma: perché è stata richiesta e come vederla
Il 12 ottobre 2025 durante la Santa Messa delle 10.30 in Piazza San Pietro verrà esposta la statua originale della Madonna di Fatima. Per la quarta volta nella storia arriverà a Roma dal Portogallo in occasione del Giubileo su richiesta di Papa Francesco. L’evento è gratuito.
Attualità
Inseguita dal compagno, chiama i carabinieri: “Mi sperona in auto”. Arrestato un 46enne.

Violenza a Roma
A Roma, un episodio di violenza domestica ha avuto luogo quando un uomo ha tentato di soffocare la compagna. Dopo questo grave atto, l’aggressore è salito a bordo della propria automobile e ha speronato il veicolo in cui viaggiava la donna, intensificando la situazione di pericolo.
Conseguenze dell’attacco
L’incidente ha scatenato una serie di reazioni e preoccupazioni tra i testimoni. Le autorità sono state allertate, e gli agenti sono intervenuti per gestire la situazione e garantire la sicurezza della donna coinvolta.
Riflessione sulla violenza di genere
Questo episodio fa parte di una preoccupante serie di atti di violenza di genere che continuano a verificarsi non solo a Roma, ma in tutto il mondo. La società è chiamata a riflettere su queste dinamiche e a trovare modi per prevenire tali comportamenti violenti.
Inseguita dal compagno per strada chiama i carabinieri: “Aiuto, mi sperona in auto”. Arrestato 46enne
Paura a Roma dove un uomo ha provato a soffocare la compagna. Poi si è messo alla guida e ha speronato l’automobile su cui viaggiava la donna.
Paura a Roma, dove qualche giorno fa un uomo è salito a bordo di un’automobile e ha iniziato a speronare la macchina su…
-
Attualità5 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Sospensione dell’affidamento ai servizi sociali per Massimo Carminati