Attualità
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa:”Chiudere porti non risolve problemi”
Le Sardine Nere dalla parte di Papa Francesco.
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”. Oggi Papa Francesco ha incontrato i migranti arrivati dall’isola greca di Lesbo con i corridoi umanitari, sostenendo che “non è bloccando le navi che si risolve il problema”.
Le Sardine Nere hanno rilanciato l’appello del Papa sui social, scrivendo che “è l’ingiustizia a spingere le persone a fuggire dai loro paesi di provenienza; l’accoglienza non è una questione economica, ma d’umanità; bisogna svuotare i campi di detenzione in Libia; chiudere i porti non risolve i problemi”.
” Ricevendo 33 rifugiati – un atto simbolico – il Papa spiega in modo semplice, conciso e meglio di tanti politici le questioni migratorie. Noi Sardine Nere non possiamo che salutare queste parole e accodarci alle rivendicazioni espresse dal Papa”, hanno concluso, aggiungendo che: “Ora però tocca alla politica agire”.
Attualità
Un’allieva della scuola di canto, Orlandi, è stata ascoltata in commissione dagli inquirenti.
Teresa Papasidero, compagna di scuola di Emanuela Orlandi alla scuola di musica, ha testimoniato oggi davanti alla commissione bicamerale d’inchiesta sulla scomparsa dell’amica. Non era mai stata interrogata dagli inquirenti prima di oggi. Papasidero ha dichiarato di non ricordare molti dettagli di quel tragico giorno, sottolineando che sono passati 41 anni e che non conosceva neanche personalmente Emanuela. Questa testimonianza è stata ritenuta importante per chiarire alcuni punti del caso.
Attualità
La ricostruzione dell’agguato ai tifosi del Real Sociedad da parte degli ultras della Lazio.
Un’ottantina di ultras laziali ha aggredito i supporters del Real Sociedad con spranghe, manganelli, chiavi inglesi e coltelli nel quartiere Rione Monti. Nell’agguato sono rimasti nove feriti, uno in condizioni gravi. I tifosi spagnoli, presenti per la partita di Europa League, sono stati attaccati mentre erano in un locale, scatenando una violenta guerriglia per le strade. La polizia è intervenuta per disperdere gli ultras e assistere ai feriti.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale