Attualità
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa:”Chiudere porti non risolve problemi”
Le Sardine Nere dalla parte di Papa Francesco.
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”. Oggi Papa Francesco ha incontrato i migranti arrivati dall’isola greca di Lesbo con i corridoi umanitari, sostenendo che “non è bloccando le navi che si risolve il problema”.
Le Sardine Nere hanno rilanciato l’appello del Papa sui social, scrivendo che “è l’ingiustizia a spingere le persone a fuggire dai loro paesi di provenienza; l’accoglienza non è una questione economica, ma d’umanità; bisogna svuotare i campi di detenzione in Libia; chiudere i porti non risolve i problemi”.
” Ricevendo 33 rifugiati – un atto simbolico – il Papa spiega in modo semplice, conciso e meglio di tanti politici le questioni migratorie. Noi Sardine Nere non possiamo che salutare queste parole e accodarci alle rivendicazioni espresse dal Papa”, hanno concluso, aggiungendo che: “Ora però tocca alla politica agire”.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
