Cronaca
ROMA Uccide uomo, condannato a 5 anni
ROMA Uccide uomo, condannato a 5 anni. Condannato a 5 anni il ragazzo che lo scorso marzo ha ucciso un pittore con un pugno.
Condannato a 5 anni il ragazzo che lo scorso marzo ha ucciso un pittore con un pugno. I familiari della vittima esprimono perplessità.
ROMA Uccide uomo, condannato a 5 anni. Il pm aveva chiesto 8 anni di reclusione, ma per il 19enne che lo scorso marzo aveva ucciso un pittore colpendolo al volto con un pugno gli anni di reclusione sono stati fissati a 5.
Il ragazzo, originario della Tunisia ma da diversi anni a Roma, era stato rimproverato dalla vittima perché gettava in terra semi di girasole insieme alle sue amiche. Indispettito, ha quindi reagito sferrando un pugno all’uomo, il pittore Nniet Brovdi, all’anagrafe Umberto Ranieri. Caduto a terra a seguito del colpo ricevuto, l’uomo è poi deceduto tre giorni dopo in ospedale.
Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato, la famiglia della vittima ha espresso le proprie perplessità in merito alla sentenza: “Il ragazzo ha rovinato una famiglia, si possono dare solo 5 anni per la morte di una persona uccisa con un pugno?”.