Primo Piano
OMICIDIO SACCHI Oggi l’interrogatorio della fidanzata Anastasia
È in programma questa mattina l’interrogatorio sull’omicidio di Luca Sacchi di Anastasia Kylemnyk. Quattro giorni fa il gip ha emesso nei confronti della fidanzata della vittima un provvedimento che le ha imposto l’obbligo di firma giornaliera presso una stazione dei carabinieri.
Anastasia, la ragazza di Luca Sacchi, comparirà oggi davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia. La ragazza è indagata dalla procura per il tentato acquisto di droga. Secondo gli inquirenti nello zainetto rosa che Valerio Del Grosso e Paolo Pirino le strapparono dopo l’agguato mortale a Luca aveva 70.000 euro destinati all’acquisto di 15 chili di marijuana.
“Luca non mi ha mai raccontato di liti, timori o minacce ricevute da terze persone. Anzi, mi ha sempre detto che andava tutto bene e che l’unica cosa a cui mirava era organizzare una gara in moto su pista”, questo il racconto dell’amico di Luca Sacchi, Domenico Marino Munoz, e riportato in un verbale allegato a una informativa dei carabinieri. Munoz era sul posto la sera dell’omicidio: “L’ultima volta che ho visto Luca è una settimana prima dei fatti nella palestra che frequentiamo. Non mi ha raccontato di alcun problema e non mi è sembrato affatto preoccupato. Non mi risulta che Luca facesse uso di sostanze stupefacenti né che frequentasse persone poco raccomandabili”.
“Giovanni (Princi, ndr) non mi è mai piaciuto. Ma quando dici una cosa ai figli non sempre ti ascoltano e ti dicono che sei troppo protettiva. Non mi è mai piaciuto. Era maleducato”, ha detto Tina Galati, la madre di Luca Sacchi.
SEGUICI SU TWITTER