Seguici sui Social

Primo Piano

OMICIDIO SACCHI La ragazza di Del Grosso: “Vi racconto la verità”

Pubblicato

il

La ragazza di Del Grosso: “Sono qui per raccontarvi la verità sull’omicidio di Luca Sacchi. Nel mio interrogatorio non vi ho detto tutto perché avevo paura, ma la mia coscienza mi ha spinto a tornare”.

Il 31 ottobre, una settimana dopo l’omicidio di Luca Sacchi, Giorgia D’Ambrosio, amica e da poco la ragazza di Valerio Del Grosso (che è sposato), torna dai carabinieri e con le sue dichiarazioni aiuta gli investigatori a chiudere il cerchio. La ragazza inizia parlando della sera del delitto quando Del Grosso in chat le parla di un viaggio alle Maldive. È la fase che precede la rapina dello zaino e il ventunenne è sicuro di poter contare sui 70.000 euro. Alle 23.15 Del Grosso le chiede se ha l’auto, arriva sulla Smart guidata da Pirino nella fuga e le chiede di accompagnarlo in un posto. Ha appuntamento con Marcello De Propris a Tor Bella Monaca.

La ragazza lo descrive: “Alto, corpulento, con barba lunga pettinata a punta, capelli rasati di lato e un po’ lunghi sopra. Ho notato una parola tatuata sulla parte rasata sopra l’orecchio”. È l’identikit del ragazzo accusato di concorso in omicidio. Giorgia ascolta delle frasi: “Che ha detto tuo padre?”, chiede Del Grosso. “Che sei un coglione”, risponde De Propris. Il riferimento è all’arma usata nell’omicidio che appartiene a Armando De Propris e che bisogna far sparire.

Il giorno dopo la ragazza accompagna Del Grosso a casa della zia di De Propris. Resta fuori mentre Valerio viene avvertito di stare attento ai pitbull. Dopo Valerio le chiede di memorizzare sul suo telefono il numero della persona che ha visto, identificandola solo con la lettera “M”. Poi Giorgia e Valeria incontrano altri amici a Tor Sapienza: “Tutti rinfacciavano a Valerio lo sbaglio che aveva fatto giungendo a dirgli, con le lacrime agli occhi, che faceva schifo”. È qui, dice Giorgia, che ho capito cosa era successo.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);