Seguici sui Social

Cronaca

Saldi invernali: i consigli del Codacons

Pubblicato

il

Saldi invernali: i consigli del Codacons

Partono nei prossimi giorni in tutta Italia i saldi invernali 2020. I consigli del Codacons per i saldi invernali. Primo fra tutti: “Non lasciarsi ingolosire da ribassi esagerati e controllare con attenzione le etichette”.

Il Codacons dispensa alcuni consigli per non incappare in imbrogli durante i saldi invernali. Conservare sempre lo scontrino. Conoscere i propri diritti, come la possibilità di poter sempre cambiare il capo difettoso (se non è possibile cambiare il capo difettoso con uno uguale si ha diritto alla restituzione di quanto pagato). Controllare sempre che la merce che si sta acquistando sia una rimanenza della stagione che sta finendo e non fondi di magazzino. Nei giorni precedenti l’inizio dei saldi controllare sempre i prezzi dei capi, evitando che il negoziante aumenti arbitrariamente gli stessi per applicare uno sconto fasullo. Diffidare di sconti superiori al 50%. Valutare e leggere sempre l’etichetta del capo che si va ad acquistare. Ricordarsi che il negoziante ha l’obbligo di accettare i pagamenti con bancomat o carta.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);