Seguici sui Social

Politica

Salvini torna ad attaccare Conte: “Se ha firmato il Mes si dimetta”

Pubblicato

il

Salvini torna ad attaccare Conte: “Se ha firmato il Mes si dimetta”

Da Portoferraio, sull’Isola d’Elba, Matteo Salvini interpellato sul Mes torna ad attaccare il Premier Giuseppe Conte.

Salvini torna ad attaccare Conte per il Mes: “Se hai firmato qualcosa che non avevi il permesso di firmare dimettiti e chiedi scusa perché con i risparmi degli italiani non si scherza. Per questo ho convocato Conte lunedì”.

“Lunedì non ci sarà alcuna battaglia. È una informativa doverosa al Parlamento da parte del presidente del Consiglio”, la replica del Premier. Il leader della Lega ha aggiunto: “Il Mes ruba ai poveri per dare ai ricchi. Ruba i soldi ai risparmiatori italiani per finanziarie le banche tedesche. Sono i Paesi che stanno meglio che dovrebbero aiutare quelli che stanno peggio”.

Anche Luigi Di Maio in diretta Facebook è intervenuto sulla questione: “Il Mes, come tanti altri trattati, ha bisogno di molti miglioramenti. Non possiamo pensare di firmare al buio trattati come il Mes, che è solo una parte del pacchetto. Ci sono anche l’Unione bancaria e l’assicurazione sui depositi. Quando avremo letto tutto potremo verificare se il pacchetto convenga all’Italia oppure no. Secondo me è sano per l’Italia non accelerare in maniera incauta ma difendere i propri interessi. Aspettare la fine dei negoziati anche su tutti gli altri aspetti del pacchetto. C’è un negoziato in corso. È bene che proseguano in modo che l’Italia che torni protagonista. D’altra parte c’è stato un cambio di Governo e la nuova maggioranza ancora non si è mai espressa”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024