Primo Piano
Salvini denuncia Rackete: “Denuncio io questa viziatella”
Matteo Salvini ha ricevuto dalla Procura di Milano un “verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio e nomina del difensore di fiducia” in relazione all’inchiesta a suo carico nata dalla denuncia per diffamazione e istigazione a delinquere da parte di Carola Rackete.
Con quest’atto, notificato dai carabinieri, la Procura informa Salvini che è indagato a seguito della denuncia della Rackete invitandolo a nominare un avvocato ed eleggere il domicilio dove vorrà ricevere gli atti successivi. La querela della capitana della Sea Watch era stata depositata il 12 luglio in Procura a Roma.
Il leader della Lega mostra sui social l’atto di notifica della denuncia: “La Rackete ce l’ha con me. Chi è sotto indagine: lei che ha speronato i militari italiani? No, Matteo Salvini. Lei è la parte offesa”. Poi prosegue: “Mi mancava l’istigazione a delinquere. Con tutti i problemi che hanno i tribunali arriva una signorina tedesca viziatella e di sinistra che ha come passatempo notturno anche lo speronamento di militari che per me è reato. Noi che facciamo? Controdenunciamo. Io non ho mai attentato alla vita di nessuno”.
SEGUICI SU TWITTER