Seguici sui Social

Primo Piano

Sardine a Roma, annuncio choc: “Piazza aperta anche a Casapound”

Pubblicato

il

Sardine a Roma, annuncio choc: “Piazza aperta anche a Casapound”

<strong>Sardine a Roma, annuncio choc del leader capitolino del movimento Stephen Ogongo.

Sardine a Roma – Il 45enne, alter ego capitolino del bolognese Mattia Santori, ha parlato ai microfoni de Il Fatto Quotidiano. Le sue parole sono risultate del tutto inaspettate, con un’apertura anche verso l’estrema destra: “Per me, almeno il momento, chiunque vuol scendere in piazza è il benvenuto. Che sia di sinistra, di Forza Italia o di CasaPound. Ai paletti penseremo dopo…“. Insomma, porte aperte a tutti, basta che vadano in piazza in nome delle sardine.

Le parole hanno ovviamente creato fibrillazione nel movimento, a pochi giorni dalla prima manifestazione nazionale, sabato prossimo nella Capitale: “A noi basta aver unito centinaia di migliaia di persone, che si sono ritrovate in modo spontaneo a dire no a un linguaggio politico pieno di odio e discriminazione. E poi le cose prendono pieghe che nessuno può immaginare…“. Al fondatore e leader delle Sardine riserva poi parole al miele: “Quello che ho sentito dire in televisione da Mattia e da altri rispecchia più o meno quello che diciamo tutti insieme in piazza“.

Immancabile una domanda sul futuro del movimento. Questa l’idea in proposito di Ogongo: “A me piacerebbe che le Sardine diventassero un movimento per l’inclusione, per una società multiculturale, come il mio Cara Italia…“. Poi però aggiunge, facendo (mezza) marcia indietro: “Per quanto mi riguarda le Sardine possono anche finire qui. L’importante è aver dimostrato che l’Italia ha gli anticorpi“.

INTANTO ROMA CITTA’ PER BAMBINI? ECCO COSA DICE UNA SPECIALE CLASSIFICA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024