Attualità
Scuola, previsto tavolo tecnico con comitato romano Aec
Mettere al centro le condizioni di lavoro degli operatori e la tutela degli alunni con disabilità nel sistema educativo e scolastico di Roma Capitale. Con questo obiettivo, a partire dal 10 gennaio, prenderanno il via i tavoli tecnici che coinvolgeranno l’Amministrazione Capitolina e il Comitato Romano AEC. Questo è quanto si evince da un incontro tra i rappresentanti del Comitato e gli assessori capitolini Antonio De Santis (al Personale) e Veronica Mammì (alla Persona, Scuola e Comunità solidale). Con questa linea si intende dare ascolto a tutte le persone che lavorano nel settore recependone proposte, osservazioni, istanze e valutare le prospettive di evoluzione normativa del settore.
Attualità
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
Il cadavere di un quarantaduenne è stato scoperto vicino a un negozio di alimentari a Marina di Tor San Lorenzo il 4 gennaio. Durante il Natale, era stato attaccato dal figlio del proprietario del negozio e dopo vari giorni di indagini, il ventenne è stato arrestato per tentato omicidio. La lite è scoppiata quando l’uomo ha cercato di entrare nel negozio fumando, il figlio del proprietario lo ha rimproverato, e poi lo ha afferrato per la testa facendogli sbattere la testa contro il muro. L’autopsia ha rivelato che la ferita alla testa avrebbe potuto causare la morte dell’uomo, ma questa è avvenuta solo dopo alcuni giorni a causa di un’overdose.
Attualità
Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.
La 14enne deceduta per shock anafilattico a causa di un dolce consumato in un ristorante a Roma conteneva arachidi non dichiarate, confermato dalle analisi della Asl Roma. Sul momento del consumo, i genitori avevano verificato che non vi fosse menzione delle arachidi sull’etichetta del dolce. Le indagini sono in corso per identificare chi sia stato responsabile della mancata indicazione dell’allergene e al momento l’unico indagato è il titolare del ristorante. Il locale è stato chiuso dopo l’accaduto.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale
-
Attualità7 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio