Seguici sui Social

Calcio

SUPERCOPPA Conferenza Inzaghi: “Servirà una Lazio straordinaria”

Pubblicato

il

SUPERCOPPA Conferenza Inzaghi: “Servirà una Lazio straordinaria”

Nella giornata odierna, il tecnico biancoceleste ha analizzato il momento della squadra in conferenza e caricato i suoi in vista della finalissima di domani contro la Juventus

SUPERCOPPA CONFERENZA Inzaghi: “Rispetto alla sfida di campionato domani ci aspetta un’altra partita. Ci giocheremo il primo trofeo della stagione e sarà una gara differente, non dovremo commettere errori. Entrambe le squadre possono essere pericolose da un momento all’altro. Stiamo vivendo un ottimo momento, siamo reduci da otto successi consecutivi in campionato, abbiamo diverse certezze e ci conosciamo da molto tempo. In tre anni e mezzo siamo alla quarta finale. Domani ci attende una partita diversa, in cento venti minuti ci si gioca un trofeo: in campionato invece c’è tempo per recuperare. Indipendentemente dallo schieramento offensivo, la Juventus ha grandi potenzialità e tanta qualità. Ci siamo preparati a ogni evenienza: ho chiesto ai miei la massima concentrazione. La gara di campionato ci ha insegnato molto, nonostante fosse in inferiorità numerica nell’azione, la compagine di Sarri è riuscita a segnare un gol di grande qualità. Cristiano Ronaldo è un campione, può risolvere l’incontro da un momento all’altro. Il 7 dicembre scorso contro la Juventus siamo riusciti a soffrire da squadra, abbiamo pareggiato bene negli uno contro uno e abbiamo gestito ottimamente la palla costringendo i bianconeri a rincorrerci. Una finale è sempre speciale, l’abbiamo preparata al meglio, ho visto grande concentrazione e unione nella squadra ed è questo che continuerò a chiedere ai ragazzi.

Ho vinto tre volte da allenatore contro la Juventus: sono state tre partite diverse, ricordo con più piacere quella valida per la Supercoppa del 2017 perché c’era in palio un trofeo. Domani dovremo mettere in campo una prova molto attenta contro una squadra che ha potenzialità maggiori. Sul campo abbiamo dimostrato di essere forti quanto la Juventus. Tutte le finali sono importanti, ho un gruppo straordinario che mi ha seguito dal primo giorno. Ho vissuto tante partite importanti, anche quella di domani lo sarà. Il gruppo sta bene ed ha acquisito nuove certezze, la gara di domani ha un grande valore perché si affrontano due compagini in salute. Dovremo compiere qualcosa di straordinario perché conosciamo il tasso tecnico della squadra che affronteremo. Sappiamo che l’approccio della Juventus sarà diverso essendo reduce da una sconfitta contro di noi. Anche all’Olimpico, però, i bianconeri ebbero un grande approccio alla sfida. Affronteremo una squadra che ha perso solo una gara nelle ultime 23. Gli uomini di Sarri hanno ricevuto qualche critica che li avrà sicuramente caricati in vista dell’incontro di domani. In questo momento credo che il terzo posto in classifica sia meritato, i ragazzi hanno fatto qualcosa di importante e hanno creduto nel lavoro del mio staff. Le prestazioni ci sono state sin dall’inizio della stagione sportiva, anche se i risultati sono arrivati con continuità solo successivamente. Sappiamo che tipo di squadra affronteremo, speriamo di disputare gara perfetta e di portare a casa questo trofeo. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta. Noi abbiamo una squadra ricca di calciatori di qualità che la società è stata brava a preservare: io ho sempre voluto tenere i nostri migliori calciatori per aggiungere a questi degli innesti che potessero alzare il livello tecnico della rosa”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024