Italia
ULTIM’ORA Terremoto a Benevento, in atto sciame sismico
<strong>ULTIM’ORA Terremoto a Benevento, in atto sciame sismico.
ULTIM’ORA Terremoto a Benevento. Quattro le scosse registrate nella mattinata di oggi. La prima, intorno alle 9, di magnitudo 3.4 e la seconda, due minuti dopo, di magnitudo 3.2. Poco prima delle 10, un terzo sisma ha fatto registrare magnitudo 3.0 e un minuto dopo un quarto nuovamente di 3.4.
L’epicentro, riferiscono dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale, gestita dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato localizzato nella zona di San Leucio del Sannio. La prima scossa ha avuto ipocentro a una profondità di 17 chilometri di profondità, la seconda a 10 chilometri.
Terrore tra i residenti, scesi in strada: non risultano al momento danni o persone ferite. Sgomberati alcuni istituti scolastici, con gli studenti già in classe. Il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura anche degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi.