Seguici sui Social

Politica

Zingaretti avvisa Conte: “La pazienza ha un limite”

Pubblicato

il

Zingaretti avvisa Conte: “La pazienza ha un limite”

Nicola Zingaretti dalla direzione nazionale del Partito democratico avvisa Conte: “Ai colleghi di governo diciamo che in noi troveranno sempre alleati aperti. Il Pd è una forza responsabile e seria che non urla, e credo sia apprezzato dalle persone. Ma la strada del governo è da condividere, come una cordata. A Conte l’onere di guidarla”.

Poi Zingaretti continua: “Andiamo avanti ma non fermiamoci in un eterno presente perché non serve all’Italia, l’appello a Conte è che proponga un’agenda condivisa. Portiamola avanti non solo con la forze della maggioranza ma anche con le forze sociali, del lavoro e del mondo produttivo”.

Il leader del Pd mette in guardia i colleghi di governo: “Non sarò io ad alimentare distinguo o minacciare crisi ma non siamo la fanteria obbediente a chi grida più forte. Occorre una maggioranza in cui si sia alleati e non avversari. Sulla Manovra la via del confronto ha prodotto un risultato che noi difendiamo. Ora però occorre alzare l’asticella per convincere gli italiani che diamo loro una prospettiva”.

Poi precisa: “Rimaniamo convinti sull’impianto di questa maggioranza: non un contratto ma una alleanza. Oggi questa impostazione è messa in discussione ma a noi appare ancora più necessaria che ad agosto”.

Dopo il no degli alleati alla proposta del Pd per una legge elettorale a doppio turno nazionale Zingaretti ha detto: “Il Pd è disponibile anche a una legge proporzionale purché con consistenti sbarramenti, che preveda liste corte e affronti il problema dei fuori sede. Anche perché l’alternativa è che rimanga l’attuale legge elettorale che ritengo pessima”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);