Seguici sui Social

Eventi

ROMA In Vaticano la Mostra ‘100 Presepi’

Pubblicato

il

ROMA In Vaticano la Mostra ‘100 Presepi’

ROMA Fino al 12 Gennaio 2020 presso la Sala San Pio X in via della Conciliazione (ingresso in via dell’Ospedale, 1) la Mostra ‘100 Presepi’, 44^ esposizione Internazionale.

Una rassegna d’arte presepiale iniziata nel 1976 da un idea di Manlio Menaglia per riaffermare una tradizione tipicamente italiana. La Mostra ‘100 Presepi’ raccoglie nella Sala Pio X più di 130 presepi provenienti da circa trenta paesi del mondo. Tutti di grande valore. Ognuno a suo modo un’opera d’arte che racchiude una storia particolare. Dai classici e pregiati presepi della scuola napoletana del ‘700. Dai presepi in corallo fino ai presepi più semplici realizzati dai bambini delle scuole elementari o al presepio realizzato dalla Comunità Csm di Nicosia per persone disabili.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);