Categorie
Attualità Ultime Notizie Roma

A Roma arrivano le strisce pedonali a led

Nuove strisce pedonali a led: l’annuncio del sindaco di Roma Virginia Raggi.

A Roma arrivano le strisce pedonali a led. “A Roma installeremo nuove strisce pedonali a led in alcune strade della periferia. Lo faremo in corrispondenza di quattro attraversamenti pedonali dove non sono presenti semafori”. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Roma Virginia Raggi scrivendo su Facebook.

“Il meccanismo è semplice”, ha detto il Primo Cittadino della Capitale, “grazie ai sensori di rilevamento le strisce pedonali si accendono nel momento in cui il pedone attraversa la strada e si spengono nel momento in cui si allontana. Questa tecnologia innovativa garantirà maggiore visibilità e illuminazione. Rendere le nostre strade più sicure è una nostra priorità”.

Il sistema è già stato sperimentato lungo via Tuscolana, di fronte alla stazione della metro A di Anagnina ed è “simile a quello presente in via dell’Amba Aradam, all’incrocio con Porta Metronia”.

Da quest’estate, ha spiegato Virginia Raggi, inizieranno “i lavori per allargare la mappa degli attraversamenti a led di Roma: in via Isacco Newton all’altezza del civico 84, nel quadrante sud-ovest della città, in via di Pietralata angolo via Pan, nella zona nord-est, in via Casilina, all’altezza della metro Borghesiana nella periferia est, e in via del Fosso di Bravetta all’intersezione con via degli Amodei”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Exit mobile version