Connect with us

Cronaca

ACILIA Morta la neonata ricoverata: la madre accusata di omicidio

Published

on

ACILIA Morta la neonata ricoverata: la madre accusata di omicidio

È morta la neonata ricoverata in ospedale a Roma, dove era arrivata sabato in codice rosso con gravi ferite sul corpo a poche ore dalla nascita avvenuta in casa ad Acilia, nella periferia sud della capitale.

Morta la neonata di Acilia. I medici al momento del ricovero avevano riscontrato sul corpo della piccola diverse ferite, lividi e soprattutto un profondo trauma cranico. La madre, una trentenne italiana di origini svedesi, aveva raccontato che la piccola era caduta scivolandole dalle mani. Ma le lesioni sembrano compatibili con delle percosse.

Nei confronti della donna la Procura ha subito contestato il reato di tentato omicidio che ora diventerà omicidio volontario. “È caduta dal letto dopo il parto”, la difesa della madre della neonata morta. La donna avrebbe detto agli investigatori di non essersi resa conto di aspettare un bambino. A trovare la piccola in terra in una pozza di sangue, avvolta in un asciugamano e con il cordone ombelicale ancora non reciso, la madre della donna. A quel punto la nonna della bambina ha chiamato il 118, che l’ha portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Bambin Gesù, dove è morta due giorni dopo.

La madre, fermata domenica, si trova agli arresti domiciliari. Il pm Antonia Giammaria ha chiesto la convalida del fermo per l’accusa di omicidio volontario. L’interrogatorio di convalida, se le condizioni fisiche della donna lo consentiranno, dovrebbe avvenire già oggi. Sulla vicenda indaga la Procura di Roma. Gli inquirenti dovranno capire la dinamica dei fatti e i motivi delle ferite. In particolare, se il trauma cranico sia dovuto a una caduta accidentale come sostiene la donna, da una manovra sbagliata della mamma oppure per le percosse subito appena venuta alla luce. Una risposta definitiva arriverà dall’autopsia che la Procura ha già disposto.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024